SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"la passione, solo la passione"

Nazionale/F – Da domani le azzurre a La Spezia, allenamenti e due amichevoli con Israele lunedì 27 e martedì 28

Posted by superbasketball su 22 agosto 2018

Non solo giovanili nell’estate azzurro-ligure!

Già oggi stanno arrivando a La Spezia le ragazze della nazionale di coach Crespi, che resteranno sino al 29 agosto, in preparazione per i futuri impegni delle qualificazioni europee, che vedranno le azzurre in campo il 17 novembre in Croazia, ma il 21 proprio nel Golfo dei Poeti contro la Svezia.

Nelle scorse settimane il gruppo ha lavorato molto, giocando e vincendo a Vicenza contro Wake Forest e poi andando ad Anglet, in Francia, dove hanno perso, sempre in modo abbastanza ampio, contro le transalpine: domenica per 74-43 e lunedì per 74-53. Ricordo che le bleuettes sono vicecampionesse d’Europa e giocheranno a breve il Mondiale, quindi perdere anche pesantemente ci sta, soprattutto a questo punto della preparazione.

Oggi la FIP Liguria ha diramato un programma dettagliato delle giornate spezzine, che prevedono vari allenamenti e le due amichevoli, appunto, lunedì e martedì sera (alle 20, prevista la diretta su Facebook sulla pagina Italbasket), al PalaMariotti in tutti i casi. Ve lo riporto anche qui:

– Giovedì 23 Agosto: Pala Mariotti allenamento dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 17.30 alle 20.00.
– Venerdì 24 Agosto: Pala Mariotti allenamento dalle 17.30 alle 20.00.
– Sabato 25 agosto: Pala Mariotti allenamento dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 17.30 alle 20.00.
– Domenica 26 agosto: Pala Mariotti allenamento solo pomeriggio dalle 17.30 alle 20.00.
– Lunedì 27 agosto: Pala Mariotti allenamento Italia dalle 10.15 alle 11.30 – allenamento Israele dalle 11.30 alle 13.00. Ore 20.00 Pala Mariotti Italia vs Israele con ingresso libero.
– Martedì 28 agosto: Pala Mariotti allenamento Italia dalle 10.15 alle 11.30 – allenamento Israele dalle 11.30 alle 13.00. Ore 20.00 Pala Mariotti Italia vs Israele con ingresso libero.

Nel gruppo di coach Crespi non ci sono liguri purtroppo: a meno di mie dimenticanze, le uniche a poter vantare un passato ligure (e spezzino addirittura in entrambi i casi) sono la neo campionessa mondiale 3×3 Marcella Filippi, e Valeria De Pretto.

Ovviamente tanta Liguria ad “agevolare” il lavoro dello staff nazionale, ma dato che l’allenatore azzurro ha voluto selezionare in particolare nove tecnici che partecipassero attivamente agli allenamenti, nella lista troviamo due nostre conoscenze: Marco Corsolini e Danilo Gioan. Complimenti e buon lavoro a tutti!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: