SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"la passione, solo la passione"

Nazionale/F – Al PalaMariotti seconda vittoria delle azzurre su Israele, arrivederci a novembre

Posted by superbasketball su 29 agosto 2018

Con l’ultimo allenamento di oggi, la nazionale di coach Crespi ha “rotto le righe” e lasciato La Spezia, non prima di aver onorato il doppio impegno con Israele con la seconda vittoria in amichevole ieri sera. Ora le azzurre torneranno a riunirsi di nuovo nella città del Golfo dei Poeti a pochi giorni dalle decisive sfide delle qualificazioni europee (il 17 novembre in Croazia, il 21 proprio a La Spezia contro la Svezia).

Anche ieri sera dunque al PalaMariotti referto rosa per le azzurre (Penna 14, André 9). Stavolta c’è da dire che nella prima frazione le israeliane, stavolta in maglia bianca (colori invertiti rispetta alla gara della sera prima), hanno iniziato meglio, più aggressive, e tenuto le nostre dietro nel punteggio. Dopo il primo mini riposo però le italiane hanno preso il comando che non hanno più mollato sino alla fine, arrivando ad un vantaggio a doppia cifra e portandolo, con un andamento un po’ ad elastico, sostanzialmente alla sirena del 40′, difendendolo dal tentativo di ritorno delle israeliane (sino al -3) e ritornando alla doppia cifra nel finale di partita. Bene, coach Crespi abbastanza soddisfatto di quanto visto: una Penna ad alto livello, soprattutto, ma anche altri spunti positivi, considerato anche il fatto che siamo in agosto, e in attesa che arrivino nel gruppo Sottana e Zandalasini.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Se volete rivedere anche questa gara, come ieri vi posto il video dello streaming realizzato dalla FIP, sempre con telecronaca di Antonio Frau e coach Lucchesi.

Brava Spezia che ha fatto gli onori di casa alle azzurre, a Novembre speriamo che la partita con la Svezia possa non essere da dentro o fuori, ma se fosse (e anche se non fosse!) certamente Spezia e la Liguria ci saranno a sostenere le ragazze!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: