SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"la passione, solo la passione"

Clinic – A La Spezia gli allenatori della Fortitudo Bologna l’8 settembre in concomitanza con l’amichevole contro Trapani

Posted by superbasketball su 31 agosto 2018

Come accennavo nell’articolo relativo all’amichevole del PalaMariotti tra Fortitudo Bologna e Pallacanestro Trapani, la giornata di sabato 8 settembre diventa anche un’occasione di aggiornamento per gli allenatori liguri.

Infatti l’head coach Antimo Martino e l’assistente del team bolognese Stefano Comuzzo nel pomeriggio terranno un clinic, sempre nell’impianto spezzino, organizzato dal CNA locale, e che darà agli allenatori partecipanti 3 crediti PAO.

Coach Martino, nato ad Isernia e di scuola romana, è arrivato alla panchina bolognese quest’anno dopo la gestione Boniciolli e la parentesi Pozzecco, proveniente da Ravenna dove ha fatto un ottimo campionato nella stagione scorsa, mentre Comuzzo, friulano, è in Fortitudo dal 2015 come assistente dopo vari anni a Trieste (ma nel 2013 anche nella nazionale kazaka con Boniciolli, e D’Arcangeli!), e ha avuto anche la chance di sostituire gli head coach quando momentaneamente non disponibili. Il programma, che prevede 3 ore di relazioni, è così riassunto nel comunicato della FIP Liguria:

Sabato 8 settembre 2018 presso il PalaMariotti di La Spezia si svolgerà nell’ambito del PAO 2018 – 2019 il Clinic per i tesserati CNA organizzato dal CNA Provinciale di La Spezia il cui programma è il seguente:
14:45 – 15:00 accredito partecipanti
15:00 – 16:30 Antimo Martino: Adeguamenti tattici offensivi;
16:30 – 18:00 Stefano Comuzzo: Miglioramento individuale di un giocatore esterno.

Verranno attribuiti 3 crediti PAO per la stagione sportiva in corso o, per coloro che devono ancora recuperare, per la stagione precedente.

Mi auguro che con l’ulteriore aggancio della successiva partita di alto livello la partecipazione al clinic sia numerosa e qualificata, contando probabilmente anche su un notevole afflusso dalla Toscana e perché no anche dalle regioni oltre Appennino. Complimenti all’organizzazione!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: