SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"la passione, solo la passione"

C Silver – Il CUS Genova riparte

Posted by superbasketball su 4 settembre 2018

Siamo a settembre, e il basket ligure è ripartito già nelle scorse settimane con i raduni delle squadre per le prime attività. Questo vale anche per le squadre senior, in particolare per le squadre della C silver maschile. Si riparte, con una nuova stagione che ha qualche novità.

Le undici iscritte alla C Silver infatti quest’anno lotteranno non per arrivare agli spareggi per la B, ma per l’accesso alla C Gold della stagione successiva. Cambio di obbiettivo, forse un obbiettivo più “realistico” per molte delle realtà liguri, che per attrezzarsi per un’eventuale B oggi dovrebbero “stravolgersi”. Per questo motivo dal 6-7 ottobre in poi, date delle prima giornata di calendario,  potrebbe esserci una lotta ancor più serrata per vincere.

E parlando di vincere, chi ne sa più del CUS Genova, campione ligure da due anni in qua e protagonista (“vincitore morale” si può dire? 😉 ) della post season più emozionante che si poteva immaginare, finita solo a 30″ dalla sirena del 40′ contro Pozzuoli? Ieri sera nella sede di via Monte Zovetto i biancorossi si sono radunati, con le due novità di “mercato” Lorenzo Costacurta, lungo classe 1997 che si trasferisce alla corte di Pansolin e Taverna dall’Aurora Chiavari, e Davide Leporati, guardia 1999, scuola spezzina, proveniente da Carrara, e i ragazzi della stagione scorsa, inclusi quelli che stanno recuperando come Bestagno e Mangione, assente giustificato il solo Zavaglio.

Dopo il raduno ufficiale c’è stato il tempo per intervistare un po’ di ragazzi e coach Pansolin, e quindi qui sotto trovate il mio “servizio” dal CUS.

.
Album di Flickr: cliccate la foto per andare a vedere tutte le altre immagini (che sono anche nel video).

2018-2019 C Silver - Raduno CUS Genova

L’appuntamento dei biancorossi, a parte qualche amichevole che disputeranno ovviamente in queste settimane, è per la supercoppa di fine settembre, il 29 al Figoi in semifinale contro Ospedaletti (dall’altra parte Spezia e Vado, finali il giorno successivo sempre a Borzoli).

Da qui ad allora vedrò di approfondire anche la situazione delle altre squadre, visto che in quest’estate ci sono state ovviamente delle novità sia per le squadre reduci dalla C silver dell’annata scorsa, sia soprattutto per le neopromosse.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: