SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"la passione, solo la passione"

Oscar del basket ligure 2017-2018, tutti i premiati, e il video integrale con l’intervista al Presidente Petrucci

Posted by superbasketball su 23 settembre 2018

Logo Comitato Regionale FIP LiguriaCome vi avevo preannunciato, ieri nella sede del CONI genovese sabato 22 settembre: in una partecipata cerimonia sono stati assegnati gli “Oscar del basket ligure”, per la stagione 2017-2018. E in stagioni come quelle passate per certe categorie magari sarebbe anche bello poterne dare più d’uno, speriamo che chi non l’ha avuto abbia ancora la sua occasione nelle prossime tornate!

Nella Casa delle Federazioni una sala gremita ha accolto oltretutto un ospite prestigioso e che ha nobilitato ulteriormente i premi, ovvero il Presidente Federale Gianni Petrucci, che ha personalmente consegnato ai premiati l’onorificenza!

Il programma della mattinata, condotta egregiamente da Federico Grasso, oltre ai consueti saluti ha visto innanzitutto la presentazione da parte di Chiara Tallone e Andrea Toselli delle attività giovanili delle rappresentative e dei Centri Federali. E’ seguita poi la cerimonia della consegna dei premi, e voglio qui riportare l’elenco come diramato dalla FIP Liguria:

1. Categoria Atleti: Matteo Bogliardi (partecipazione al Campionato Europeo Under 16 M).

2. Categoria Atlete: Matilde Pini (Miglior Quintetto Finali Nazionali Under 14 Femminile, Capitano Nazionale Italiana Under 14 classificata al 1° posto al Torneo BAM svoltosi lo scorso agosto in Slovenia).

3. Categoria Società Femminili 3×3: Basket Academy La Spezia (1° classificata alle Finali Nazionali 3×3 U16).

4. Categoria Società Femminili 3×3: Amatori Pallacanestro Savona (1° classificata alle Finali Nazionali 3×3 U18).

5. Categoria Società Femminili 3×3: Basket Pegli (3° classificata alle Finali Nazionali 3×3 U14 Join The Game).

6. Categoria Società Femminili: Basket Pegli (3° classificata alle Finali Nazionali U14).

7. Categoria Società Maschili: CUS Genova (Finalista al Concentramento per Ammissione Campionato Serie B a. s. 2018 – 2019).

8. Categoria CNA: Guido Griffanti Bartoli (miglior allenatore Finali Nazionali Under 14 Femminili).

9. Categoria CIA: Natan Primavori (ha diretto la Finale 1° – 2° posto del Trofeo delle Regioni Maschile).

10. Categoria Dirigenti: al compianto Orazio Cacace.

11. Categoria Premio alla carriera: Arturo Tonghini (Stella d’Oro al Merito Sportivo).

12. Partecipazione alla Finale Nazionale Giovanile Categoria Under 18 Femminile: Amatori Pallacanestro Savona.

13. Partecipazione alla Finale Nazionale Giovanile Categoria Under 16 Femminile: Basket Academy La Spezia.

14. Partecipazione alla Finale Nazionale Giovanile Categoria Under 15 Maschile: Pallacanestro Vado.

Complimenti a tutti!!!

Non è mancato lo spazio dedicato alla nazionale femminile a La Spezia, che ad Agosto è consistito in allenamenti e due amichevoli, ma a novembre oltre al raduno (11-20 novembre) vedrà anche altre attività collaterali e naturalmente l’attesissima, e forse decisiva per le sorti della qualificazione ad Euro2019, Italia-Svezia (21 novembre al PalaMariotti), né quello dedicato alla partita di oggi, sempre al PalaMariotti, l’amichevole Pesaro-Sassari con l’incasso devoluto agli sfollati del ponte Morandi, che ha attirato anche il generoso contributo di aziende bancarie e assicurative. Si è parlato anche del Clinic Cavaleri previsto per domenica prossima 30 settembre, e vista la presenza del delegato allo sport del Comune di Genova Stefano Anzalone il presidente ligure Alberto Bennati ha colto l’occasione (e non mi è sfuggito l’applauso del rappresentante comunale…!) per chiedere in modo preciso e concreto la restituzione del padiglione S della Fiera, quello che per noi era il Palasport, insomma quello grosso e rotondo, allo sport indoor. Vedremo, e direi anche MAGARI (o qualunque altra cosa, per carità, purché funzionale e non tra 76 anni).

Non credete a quello che ho scritto 😉 ? Allora guardatevi le foto mie (orribili), e/o quelle bellissime di Alessio Viale su Facebook, e/o il video integrale della mattinata.

Alla fine del video mi sono lanciato ad intervistare il presidente Petrucci. Ma se sono riuscito a non emozionarmi io deve essersi emozionato il mio cellulare, perché ha deciso di non registrare l’audio dal microfono esterno bensì da quello incorporato, con l’effetto che vedrete: le parole di Petrucci dopo un adeguato miglioramento audio più o meno sono ben comprensibili, molto meno le mie che vengono da fuori quadro. Per aiutarvi a capire ho riassunto le mie in sottotitoli, altrimenti credo che l’intervista sarebbe stata da buttare. Vatti a fidare della tecnologia. Spero che il presidente non veda 😉 , o chiuda almeno le orecchie…

2018-09-22 Oscar Basket Ligure 2017-2018.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: