SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"la passione, solo la passione"

“Ragazze in Tiro”, Crespi e Lucchesi domenica scorsa al PalaFigoi, video e intervista!

Posted by superbasketball su 24 ottobre 2018

Come vi avevo preannunciato, domenica scorsa al PalaFigoi si è svolta la tappa genovese di “Ragazze in Tiro“, il progetto ideato quest’anno in particolare da coach Marco Crespi, allenatore della nostra nazionale femminile, che è focalizzato appunto sul miglioramento delle giocatrici italiane nel fondamentale del tiro.

In realtà dalle 9 alle 11, prima di ospitare questo evento al Figoi, si è anche svolto un allenamento del Centro Tecnico Federale Femminile 2004-2005, che questa volta è stato svolto, vista l’occasione, da coach Giovanni Lucchesi, coadiuvato dallo staff ligure.

Alle 11 Marco Crespi e Giovanni Lucchesi, ma anche il preparatore atletico imperiese Jacopo Arrobbio, hanno svolto l’allenamento con le 16 atlete liguri 2000-2001-2002-2003-2004 selezionate. Divise le atlete in 3 gruppi, ogni gruppo a rotazione è passato per le mani di Crespi, Lucchesi e Arrobbio, ancora coadiuvati dai tecnici dello staff del CTFF (Ciravegna, Iacuitti, Smorto, Toselli, Pietronave) che per ogni gruppo hanno ripetuto sostanzialmente lo stesso programma di esercizi. A bordo campo, molti tecnici liguri a seguire gli spunti proposti dai due allenatori nazionali.

Qua trovate un po’ di foto (cliccate sulla foto per aprire l’album di Flickr) che ho scattato durante gli allenamenti. Se volete vederne di migliori, qualcuna la trovate qui, del solito Alessio Viale, che peraltro vedete nelle mie foto!

2018-10-21 Ragazze in Tiro.

Al termine i due coach ospiti hanno accettato cortesemente, malgrado l’ora un po’ tarda e gli impegni successivi, di farsi intervistare da un umile blogger genovese. Qualcuno di voi avrà già visto l’intervista su Facebook, in ogni caso la trovate in fondo al video qua sotto, che è una “sintesi” nemmeno troppo sintetica di quanto visto a Borzoli domenica mattina.

.

Speriamo che questi eventi diventino col tempo consuetudini, magari estendendoli anche ad altre particolarità del nostro gioco.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: