SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"la passione, solo la passione"

C/F – Vola la Cestistica Spezzina, vince anche Chiavari. Turno “pieno” nel weekend

Posted by superbasketball su 1 novembre 2018

La C femminile ligure ci ha ormai abituati a turni incompleti, anticipi, recuperi, rinvii, e classifiche piene di asterischi e di partite in meno o in più. Quest’anno già dalla prima giornata si sta sulla stessa falsariga, e meno male che le varie allerte non hanno picchiato ancor più duro.

La Cestistica Spezzina, peraltro sulla carta sempre una delle squadre più quotate per le prime posizioni, ha approfittato del fatto di aver giocato regolarmente il suo turno, e aver anche aggiunto la disputa dell’anticipo del terzo turno: vincendo entrambe le gare, si ritrova infatti al comando della graduatoria con già 4 punti in saccoccia. Le ragazze di coach Barcellone (Maiocchi 20, Bini 11) hanno dapprima messo sotto nel derby spezzino l’Audax San Terenzo (Bertella 15, Borghini 12), sabato scorso: una partita che si è decisa nel finale quando le ragazze di casa hanno fatto il break conclusivo, costringendo le santerenzine ad iniziare il campionato così come lo avevano terminato nella stagione prima in finale, con un referto giallo. Ieri sera a Genova per le spezzine è arrivata la seconda vittoria, quando al PalaAllende si sono imposte (Maiocchi 14, Ceci 12) sulla Sidus dei coach Razzetti e Barsotti (De Ferrari 11, Ottaviani 7). Partita indirizzata già nella prima parte, e poi gestita nelle successive frazioni lasciando alle padrone di casa solo 30 punti. Per le spezzine ora c’è l’altra trasferta di Diano (edit: Alassio) con il Blue Ponente (domenica alle 19). L’Audax invece gioca la prima sul campo di casa, al PalaBiagini, sabato alle 19, proprio contro la Sidus (che dovrà recuperare il derby con l’Auxilium previsto nella prima giornata e non disputato il 14 novembre). Edit: il PalaBiagini ha subito danni durante il miniciclone di pochi giorni fa, e pertanto la gara di sabato è sicuramente rinviata. E così cadono in un colpo solo due mie considerazioni: che la seconda giornata si sarebbe disputata interamente, e che le allerte non avessero picchiato duro. Ben mi sta, devo imparare a non “allargarmi”.

Si è giocato anche domenica al PalaCarrino, dove l’Aurora Chiavari si è imposta sul Blue Ponente Basket. Il team di coach Straffi (Comunello 28, Grigoni 12) ha dovuto risolvere la partita nella seconda parte, perché le giovanissime (15.8 anni di media) ragazze di coach Colomba (Zagari 11, Cotterchio 7) sino all’intervallo lungo erano perfettamente in partita (-1), e solo al rientro nel terzo tempino hanno ceduto quel tanto che è stato sufficiente alle aurorine per far proprio il referto rosa. Gialloblu dunque seconde provvisorie, ma c’è la trasferta in casa dell’Auxilium, sabato alle 21, dove provare a ripetersi contro le genovesi che a loro volta fanno il loro esordio nel campionato. Le dianesi come detto hanno invece un ospite un po’ più scomodo domenica, quando al PalaCanepa (edit: causa infiltrazioni al PalaCanepa la gara si disputerà al PalaRavizza di Alassio) arriverà la Cestistica Spezzina.

Risultati:

C Femminile 2018-2019 – Giornata n. 1

27/10/2018 – 18:30 A.S.D. SOC CESTISTICA SPEZZINA-A.S. DIL. AUDAX SAN TERENZO 69 – 54;
28/10/2018 – 18:00 A.DIL. AURORA BASKET CHIAVARI-BLUE PONENTE BASKET 53 – 39;
14/11/2018 – 21:00 SIDUS LIFE & BASKET GENOVA A.D-A.S.DIL. PGS AUXILIUM n.d.; Punti: 0+0=0

C Femminile 2018-2019 – Giornata n. 3 (anticipo)

31/10/2018 – 20:45 SIDUS LIFE & BASKET GENOVA A.D-A.S.D. SOC CESTISTICA SPEZZINA 30 – 52;

Situazione:

.

Partite in programma:

C Femminile 2018-2019 – Giornata n. 2

04/11/2018 – 19:00 BLUE PONENTE BASKET-A.S.D. SOC CESTISTICA SPEZZINA n.d.; Punti: 0+4=4
03/11/2018 – 19:00 A.S. DIL. AUDAX SAN TERENZO-SIDUS LIFE & BASKET GENOVA A.D n.d.; Punti: 0+0=0
03/11/2018 – 21:00 A.S.DIL. PGS AUXILIUM-A.DIL. AURORA BASKET CHIAVARI n.d.; Punti: 0+2=2

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: