SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"la passione, solo la passione"

A2/F – Gioca solo Savona, a Campobasso; Spezia ferma per la nazionale (croata)

Posted by superbasketball su 16 novembre 2018

In A2 femminile stavolta giocherà solo la Cestistica Savonese, perché la Cestistica Spezzina ha visto la gara in trasferta con Selargius rinviata (al 12 dicembre) per la convocazione di Lana “KD” Pačkovski in nazionale croata.

Peraltro a Spezia la settimana è stata anche riempita dal raduno della nazionale femminile italiana, che ha occupato un po’ il PalaMariotti e un po’ il Palasprint: insomma un rinvio che semplifica molte cose per le bianconere, anche se costringerà ai doppi turni tra qualche settimana per rimettersi in pari. Bella notizia poi la convocazione del play croato, la miglior marcatrice del campionato sinora, che è stata paragonata addirittura a Kevin Durant (come fisico siamo un po’ lontani eh, ma le cifre no!) dopo il partitone con Orvieto, e che in nazionale trova l’altra ex spezzina Premasunac per giocare innanzitutto domani sera contro le nostre azzurre (spiace, ma non potremo tifare per Lana e Nina), e poi contro la Macedonia mercoledì mentre da noi andrà in scena al PalaMariotti la sfida decisiva con la Svezia. Coach Corsolini ritroverà le gare da 2 punti domenica prossima quando a Spezia arriverà Civitanova Marche, ospite ostico.

Allora resta solo da seguire le biancoverdi di coach Pollari, che nel giro di pochi giorni dal fondo classifica sono risalite a quota 4, ma domani alle 20.30 dovranno andare a mille se vorranno tenere testa alla capolista Campobasso sul suo campo di Vazzieri. Le molisane sono imbattute e nelle ultime 3 giornate si sono tolte lo sfizio di battere Palermo in trasferta, Spezia in casa e Bologna ancora in trasferta (Ciavarella e Marangoni 14). Possiamo dire qualcosa di più? Non credo, sarà durissima. C’è da dire che le le savonesi con l’Athena hanno dato una prova notevole, pur non perfetta, e hanno forse pescato davvero bene il cambio nello spot di straniera, perché se a Spezia c’è Pačkovski in testa alla classifica generale, in quella del turno si è distinta proprio Svetlíková, che non solo ha portato centimetri, ma anche tanti punti che Eduardo non aveva di fatto dato. E potrebbe davvero, affiancandosi nel tabellino a Penz, alzare molto il “livello base” del punteggio del team di Pollari. Ma a Campobasso c’è anche la miglior difesa del girone, per cui sarà un testa davvero probante. Da segnalare anche Federica Alesiani che giocherà da ex campobassana, e la probabile assenza del capitano avversario Di Gregorio (caviglia). Forza Savona! E attenzione perché è abbastanza probabile che ci sia uno streaming (non mio eh!) da Campobasso!

Partite in programma:

A2/F Sud 2018-2019 – Giornata n. 8

17/11/2018 – 20:30 FAENZA BASKET PROJECT GIRLS-MATTEIPLAST BOLOGNA n.d.; Punti: 12+10=22
18/11/2018 – 18:00 GRUPPO STANCHI ROMA-ORZA RENT PONTE BUGGIANESE n.d.; Punti: 2+2=4
18/11/2018 – 16:00 FE.BA CIVITANOVA MARCHE-RR RETAIL GALLI BK S.GIOVANNI n.d.; Punti: 8+10=18
17/11/2018 – 18:00 CESTISTICA AZZURRA ORVIETO-ELITE BASKET ROMA n.d.; Punti: 0+6=6
12/12/2018 – 16:00 BASKET S.SALVATORE SELARGIUS-CARISPEZIA LA SPEZIA n.d.; Punti: 10+12=22
18/11/2018 – 19:30 BOTTEGA DEL TARTUFO UMBERTIDE-ANDROS BASKET PALERMO n.d.; Punti: 6+10=16
17/11/2018 – 20:30 LA MOLISANA CAMPOBASSO-CESTISTICA SAVONESE n.d.; Punti: 14+4=18
17/11/2018 – 18:00 CUS CAGLIARI-MEDOC FORLI’ n.d.; Punti: 6+0=6

Situazione:

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: