SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"la passione, solo la passione"

B/F – Doppietta, Lavagna espugna Prato e Amatori si sblocca a San Giovanni Valdarno

Posted by superbasketball su 20 novembre 2018

Nella quinta giornata della B toscana, la Liguria ha piazzato finalmente l’uno-due, doppio referto rosa, Polysport Lavagna sempre in alto e Amatori Savona sugli scudi dopo tante gare perse in volata. Bene!!! E chissà che non si ripeta tutto ciò!

A Prato la Polysport Lavagna (Annigoni 20, Principi 15) ha saputo conquistare il terzo successo, che la mantiene insieme alle prime. Come è andata ce lo racconta coach Daneri, come spesso succede: “Siamo partite molto bene, nel primo quarto siamo andati sopra di 10 sul 6-16 con un paio di buone soluzioni da lontano; poi nel secondo quarto ci siamo un po’ fermate e abbiamo finito a metà sopra di 4. Siamo state brave a rientrare convinte nel terzo quarto e siamo riuscite ad ad arrivare anche a 15/16 punti di vantaggio già nei primi 3/4 minuti, riuscendo ad imprimere un po’ il ritmo che volevamo e a fare le nostre cose. Poi abbiamo avuto grandi problemi di falli, perché Donati e Aldrighetti hanno giocato pochissimo, abbiamo finito la partita con 3 ragazze fuori per 5 falli, e Principi fuori per tecnico più antisportivo; e quindi gli ultimi due quarti abbiamo giocato con quintetti con le giovani dentro e abbiamo gestito un po’ il vantaggio che avevamo creato. Per certi versi una partita particolare perché tante ragazze del quintetto hanno giocato poco e invece abbiamo fatto giocare le ragazzine. Potremmo dire che è stato un po’ l’esempio di quello che dovrebbe essere l’anno, dare spazio quando è possibile alle nostre giovanissime, che sono state brave a tenere il campo e a permetterci di portare via due punti assolutamente importanti“. Infatti, importanti perché la classifica è molto bella, e chissà che con la Florence non si possa proseguire su questa strada!

La squadra di coach Dagliano finalmente ha costruito la prima vittoria in questo campionato, e si è portata via il primo referto rosa stagionale! Tanto per non saper né leggere né scrivere, stavolta le ragazze di Dagliano (Poggio 17, Paleari 13) sono arrivate ai minuti conclusivi con uno scarto tale che proprio non c’era modo di rischiare. Secondo quarto decisivo per le sorti della gara, con le biancorosse capaci di lasciare solo 8 punti alle padrone di casa e di volare negli spogliatoi su un bel ventello (appena scarso) di vantaggio. Il massimo sforzo delle valdarnesi nella terza frazione è stato rintuzzato, e l’Amatori ha vinto la sua prima partita in B con ben 26 punti di scarto, in carrozza. Ottimo! Speriamo che serva davvero a sbloccare le pappagalline, che restano all’ultimo posto essendo appaiate a Prato e Florence, proprio due squadre con le quali hanno perso. Non sarà facile ripetersi subito, perché domenica Pontedera sarà un ospite indigesto, però se quanto visto in Valdarno non è un abbaglio qualche altro referto rosa il team di Dagliano dovrebbe riuscire a prenderselo: tra l’altro ora è rientrata De Mattei, a breve dovrebbe essere disponibile anche Alice Dagliano, le rotazioni si allungheranno e non è un male.

La Palagiaccio Firenze continua ad essere imbattuta (e prima da sola), così come Livorno che però ha 2 punti in meno e sta insieme a Lavagna e Pontedera. L’APS è ancora là dietro, ma la classifica è cortissima, tanto che a soli 2 punti c’è il quinto posto. Domani recuperano Prato e Costone Siena.

Risultati:

B Femminile Toscana 2018-2019 – Giornata n. 5 

A.D.BASKET FEMMINILE PONTEDERA-AVVENIRE 2000 AUTOC. SESTESE R 64 – 43
IL PALAGIACCIO P. F. FIRENZE-IL DRAGO E LA FORNACE COSTONE 49 – 44
IL FOTOAMATORE FLORENCE BASKET-G.S. JOLLY ACLI BASKET A.S.D. 40 – 42
A.S.DIL. PALL. FEMM. PRATO-POLYSPORT BASKET LAVAGNA A.S.D 48 – 57
NAMED Number 8 San Giovanni Va-A.S.D. AMATORI PALL.SAVONA 47 – 73

Situazione:

.

Partite in programma:

B Femminile Toscana 2018-2019 – Giornata n. 1 (recupero) 

21/11/2018 – 21:30 A.S.DIL. PALL. FEMM. PRATO-IL DRAGO E LA FORNACE COSTONE n.d.; Punti: 2+2=4

B Femminile Toscana 2018-2019 – Giornata n. 6 

24/11/2018 – 20:30 AVVENIRE 2000 AUTOC. SESTESE R-IL PALAGIACCIO P. F. FIRENZE n.d.; Punti: 4+8=12
24/11/2018 – 21:00 IL DRAGO E LA FORNACE COSTONE-LE MURA SPRING BASKETBALL n.d.; Punti: 2+4=6
24/11/2018 – 20:15 G.S. JOLLY ACLI BASKET A.S.D.-NAMED Number 8 San Giovanni Va n.d.; Punti: 6+4=10
24/11/2018 – 20:30 POLYSPORT BASKET LAVAGNA A.S.D-IL FOTOAMATORE FLORENCE BASKET n.d.; Punti: 6+2=8
25/11/2018 – 18:00 A.S.D. AMATORI PALL.SAVONA-A.D.BASKET FEMMINILE PONTEDERA n.d.; Punti: 2+6=8

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: