SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"la passione, solo la passione"

Nazionale/F – A La Spezia la gara decisiva con la Svezia domani sera, forza azzurre!

Posted by superbasketball su 20 novembre 2018

La Nazionale femminile come saprete domani sera affronta al PalaMariotti la Svezia, e sarà la partita decisiva, come ci si immaginava, per la qualificazione agli Europei 2019 di Lettonia e Serbia.

Le ragazze di coach Crespi sono partite qualche giorno fa dal Golfo dei Poeti per andare a fare un’impresa a Slavonski Brod contro la Croazia: Masciadri & C. si sono imposte con autorità di 12 punti (Penna 17, Sottana e F. Dotto 13) e hanno tagliato fuori dai giochi le biancorosse! Resta da superare la Svezia, appaiata alle azzurre, domani sera alle 20.30 proprio sul parquet spezzino. Il secondo posto nel girone è già sicuro, ma serve essere prime per la certezza matematica di qualificarsi, perché la formula prevede che solo le migliori sei seconde degli otto gironi di qualificazione passino, e siccome la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo, non è il caso di ritrovarsi a fare i conti dei quozienti canestri: se possibile, meglio evitare! Tra l’altro, perdendo si sarebbe con uno score di 4 vinte e 2 perse, ma ci sono ben 5 squadre che potrebbero (magari non lo faranno tutte) arrivare seconde con uno score di 5-1…e ci siamo capiti.

E non bisogna neanche pensare all’andata con le gialloblu, quando le azzurre vinsero largamente in casa loro (47-69), pena prendere sottogamba il match. Ci sono buone prospettive, ma le partite cominciano dallo 0-0, c’è in palio un obbiettivo molto motivante e non si può affrontarle assolutamente pensando che siano formalità.

Speriamo soprattutto in un palazzetto strapieno (andate su Vivaticket, i biglietti al momento sono ancora disponibili) che faccia davvero da sesto uomo in campo per le nostre! Così magari questo evento potrà avere più facilmente un seguito…chissà! La Liguria ha lavorato molto per arrivare a questa serata, deve essere una festa. E poi c’è da salutare Raffaella Masciadri, per la quale quella con le svedesi sarà l’ultima partita…

Chi ha Sky potrà vedere le nostre in HD. E…no, non vado a fare la diretta streaming, altrimenti mi oscurano per sempre! 😉

Forza azzurre!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: