SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"la passione, solo la passione"

Nazionale/F – Spezia e il PalaMariotti hanno ospitato la gara che ha mandato l’Italia agli Europei! YEEEEAHHH!

Posted by superbasketball su 22 novembre 2018

La Nazionale femminile è uscita ieri sera dal PalaMariotti tra gli applausi dopo la vittoria con la Svezia, e sarà di scena, insieme alle altre 13 qualificate, più le organizzatrici, agli Europei 2019 di Lettonia e Serbia!!!

Le ragazze di coach Crespi (Andrè 20, Penna 10) hanno cavalcato l’entusiasmo del palazzetto spezzino con una prima metà di gara da incorniciare, soprattutto nella seconda frazione quando le azzurre hanno dato, soprattutto con tante difese che portavano a palle perse avversarie, lo strappo che sembrava aver già deciso la gara, il vantaggio saliva oltre i 20 punti e al rientro dagli spogliatoi arrivava anche al +23. Qui si spegneva un po’ la luce. Le svedesi risalivano piano piano dal fondo del pozzo e nell’ultimo quarto facevano di nuovo paura, arrivando addirittura sul -2. Per fortuna arrivavano i punti e i rimbalzi decisivi, e la nostre chiudevano sul 62-56. Prime nel girone, un girone che era iniziato con la vittoria in Macedonia ma poi il ko interno contro la Croazia, raddrizzato vincendo in Svezia e messo sulla strada giusta la settimana scorsa a Slavonski Brod, sino all’epilogo felice di ieri sera. Unico neo (ce ne sarebbe un altro, l’assenza di liguri in campo, ma non si può avere tutto 😉 ) di quanto si è visto (tra l’altro anche in chiaro su FIBA Youtube), il mancato impiego di Raffaella Masciadri, che qualche secondo in campo forse l’avrebbe dovuto giocare, almeno quando il vantaggio era ampio (anche se Masciadri non è certo l’under da buttare dentro solo quando non conta nulla eh!), perché “Mascia” ha chiuso la sua storia con la maglia della Nazionale con un “ne” francamente evitabile.

Io non c’ero, ma mi si dice che tranne qualche piccolo problemino logistico/organizzativo tutto è filato bene nell’impianto spezzino stracolmo, dunque dopo il fantastico risultato di ieri sera (e i tanti giorni di raduno con allenamenti su due palazzetti) speriamo che questa serata non resti una cosa memorabile da tramandare di padre in figlio, e che magari succeda presto qualcosa di simile.

Qui sotto qualche fermo immagine preso dallo streaming del canale FIBA, dove potete se volete rivedere l’intera partita, partendo dall’istantanea finale.

2018-11-22 Italia-Svezia al PalaMariotti

Brave Azzurre, brava Spezia, brava Liguria!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: