SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"la passione, solo la passione"

B/F – Liguri in casa: Lavagna riceve la Florence, Amatori l’ostica Pontedera

Posted by superbasketball su 23 novembre 2018

Nel campionato di B toscana l’ultima giornata ci ha regalato una doppietta, e in trasferta: stavolta le nostre giocano in casa, sarebbe bellissimo bissarla, ma non è banalissimo. Il campionato come sappiamo è duro ed equilibrato, e nel caso almeno dell’Amatori l’avversaria è una di quelle che ci si attende di vedere nei primi posti a fine qualificazione.

La Polysport Lavagna ha probabilmente l’impegno sulla carta più alla portata. Al Cotonificio sabato alle 20.30 è di scena il Fotoamatore Florence, che due turni fa aveva beffato l’Amatori a Vado, ma che è stato ripagato con la stessa moneta dalla Jolly Livorno sul proprio campo la settimana scorsa (Masi 10, Stefanini 9). Le fiorentine hanno di fatto vinto solo la gara con le pappagalline, mentre come sappiamo le lavagnesi hanno già all’attivo 3 successi, l’ultimo la settimana scorsa a Prato. Con le fiorentine le ragazze di Daneri potrebbero far valere i fattore campo per due punti molto utili per tenere il passo delle migliori, anche se il fatto che abbiano portato all’ultimo tiro le livornesi rende le ospiti potenzialmente molto insidiose. Diciamo che forse è meglio non andare testa a testa nel finale…Forza Poly!

L’Amatori Savona che si è sbloccata domenica scorsa a S. Giovanni Valdarno torna sotto al Pallone Geodetico ma deve ospitare (domenica ore 18) un Pontedera che è una delle formazioni più quotate, e le cui prestazioni sinora confermano questa valutazione. Le pisane di coach Pianigiani sinora hanno perso solo con la capolista Firenze, e nel turno scorso hanno rifilato (Fabbri F. e Di Salvo 12) un ventello al Rifredi, che le biancorosse hanno già incontrato, lasciandoci le penne, in trasferta. Per coach Dagliano un bel rompicapo: per fortuna dalla settimana scorsa può giocare De Mattei, nel frattempo dovrebbe essere a posto anche sua figlia Alice, per cui la squadra comincia ad avere la fisionomia immaginata quest’estate, e il morale è al meglio dopo la prima vittoria. Aggiungiamo che, forse a sorpresa, le vadesi al momento sono il miglior attacco del girone, le uniche a segnare più di 60 punti di media (60.5)! Pontedera però è la terza miglior difesa. Sarà dura, ma non impossibile. Forza Amatori!

Partite in programma:

B Femminile Toscana 2018-2019 – Giornata n. 6 

24/11/2018 – 20:30 AVVENIRE 2000 AUTOC. SESTESE R-IL PALAGIACCIO P. F. FIRENZE n.d.; Punti: 4+8=12
24/11/2018 – 21:00 IL DRAGO E LA FORNACE COSTONE-LE MURA SPRING BASKETBALL n.d.; Punti: 4+4=8
24/11/2018 – 20:15 G.S. JOLLY ACLI BASKET A.S.D.-NAMED Number 8 San Giovanni Va n.d.; Punti: 6+4=10
24/11/2018 – 20:30 POLYSPORT BASKET LAVAGNA A.S.D-IL FOTOAMATORE FLORENCE BASKET n.d.; Punti: 6+2=8
25/11/2018 – 18:00 A.S.D. AMATORI PALL.SAVONA-A.D.BASKET FEMMINILE PONTEDERA n.d.; Punti: 2+6=8

Situazione:

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: