SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"la passione, solo la passione"

B/F – Lavagna in volata sulla Florence, l’Amatori battuta nel finale (di tabella). Stasera Amatori a Livorno, nel prossimo turno Lavagna in Valdarno e Amatori a Firenze

Posted by superbasketball su 28 novembre 2018

Nella B toscana la Polysport Lavagna è tornata alla vittoria, ma quanta fatica con la Florence! Invece l’Amatori Savona è andata vicinissima a una vittoria che sarebbe stata super contro Pontedera, ed è stata freddata da due bombe di tabella…

La Polysport Lavagna (Principi 14, Annigoni e Aldrighetti 9) ha piazzato il finale giusto in una partita in cui al Cotonificio ha condotto quasi sempre la Florence, e con un canestro di scarto ha conquistato la quarta W stagionale, ma non è stato assolutamente facile! I parziali raccontano infatti di una Florence sempre in vantaggio, anche di 10 punti all’intervallo lungo “A parte il primo quarto siamo state sempre sotto“, racconta coach Daneri, “e siamo andate sopra solo alla fine. Comunque brave a rimanere a contatto e a reagire nell’ultima parte con una squadra che è molto fisica e organizzata“. Tutto è bene quel che finisce bene, anche se magari la differenza di posizione in classifica avrebbe fatto pensare ad una gara un po’ meno complicata. In ogni caso Lavagna è al momento quarta, dietro alle sole Firenze, Livorno e Pontedera (in realtà al momento a pari punti con le ultime due), una posizione che sarebbe un delitto sprecare! Quindi importante affrontare con la massima attenzione la trasferta in Valdarno, contro una squadra che dieci giorni fa ha concesso all’Amatori di passeggiare al PalaGalli, ma che come tutte le squadre di questa categoria è sempre insidiosa. Palla a due domenica alle 18.

L’Amatori continua a collezionare sconfitte di misura. Stavolta i punti con cui Pontedera ha conquistato la vittoria al Geodetico sono ben (!) 7, ma le pappagalline erano 55 pari a poco più di 1 minuto dal termine, contro una squadra, quella pisana, che gode di grande considerazione per la qualificazione agli spareggi per la promozione. “Solita partita persa in casa, contro una squadra buona e probabilmente la migliore che abbiamo incontrato”, dice coach Dagliano. “praticamente tutte le nostre partite sinora giocate in casa sono state uguali. Si è stati lì con minimi svantaggi, abbiamo sprecato tanto, ho contato anche 5 appoggi da sole sotto canestro, e poi alla fine si è stati puniti da due bombe di tabella della loro lunga che nei tiri precedenti era andata ben fuori misura. Alla fine abbiamo pagato quello, perché è finita con 7 punti di scarto, ma eravamo meno 1, per 2 volte, con le due bombe di tabella siamo andati a meno 4 e poi loro hanno segnato un canestro da molto lontano quando mancavano 10-12 secondi alla fine. E oggi rigiochiamo a Livorno“. E infatti, stasera (ore 20.30) le biancorosse recuperano la sfida della prima giornata con la Jolly, squadra quantomeno del livello di Pontedera, che è ancora imbattuta (e unica a battere la Polysport sinora), e che nel turno appena giocato ha superato il Valdarno (Bindelli 18, Ceccarini 14). Pronostico sfavorevole, ovviamente, ma magari una volta tanto potrebbe uscire anche un finale buono? Poi nel settimo turno, e in particolare sabato sera alle 21, le vadesi saranno di scena sul campo della capolista Palagiaccio Firenze, imbattuta anche dopo il derby con Rifredi (Rossini M. 15, Corsi 13): pronostico ancora più chiuso qui, a meno che stasera le biaocnrosse non facciano un exploit a Livorno e si presentino a Firenze sulle ali di una vittoria prestigiosa.

Risultati:

B Femminile Toscana 2018-2019 – Giornata n. 6 

AVVENIRE 2000 AUTOC. SESTESE R-IL PALAGIACCIO P. F. FIRENZE 42 – 63
IL DRAGO E LA FORNACE COSTONE-LE MURA SPRING BASKETBALL 52 – 46
G.S. JOLLY ACLI BASKET A.S.D.-NAMED Number 8 San Giovanni Va 54 – 41
POLYSPORT BASKET LAVAGNA A.S.D-IL FOTOAMATORE FLORENCE BASKET 45 – 43
A.S.D. AMATORI PALL.SAVONA-CASTELLANI PONTEDERA 60 – 67

Situazione:

.

Partite in programma:

B Femminile Toscana 2018-2019 – Giornata n. 1 (recupero) 

28/11/2018 – 20:30 G.S. JOLLY ACLI BASKET A.S.D.-A.S.D. AMATORI PALL.SAVONA n.d.; Punti: 8+2=10

B Femminile Toscana 2018-2019 – Giornata n. 7 

01/12/2018 – 18:00 LE MURA SPRING BASKETBALL-AVVENIRE 2000 AUTOC. SESTESE R n.d.; Punti: 4+4=8
01/12/2018 – 21:15 IL FOTOAMATORE FLORENCE BASKET-A.S.DIL. PALL. FEMM. PRATO n.d.; Punti: 2+2=4
01/12/2018 – 21:00 CASTELLANI PONTEDERA-G.S. JOLLY ACLI BASKET A.S.D. n.d.; Punti: 0+8=8
02/12/2018 – 18:00 NAMED Number 8 San Giovanni Va-POLYSPORT BASKET LAVAGNA A.S.D n.d.; Punti: 4+8=12
01/12/2018 – 21:00 IL PALAGIACCIO P. F. FIRENZE-A.S.D. AMATORI PALL.SAVONA n.d.; Punti: 10+2=12

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: