SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"la passione, solo la passione"

D Reg/M – Loano e My Basket riagganciano Cogoleto

Posted by superbasketball su 30 novembre 2018

La D regionale ha visto dopo l’ottava giornata di andata ricomporsi il terzetto di testa, con Loano, My e Cogoleto a quota 10.

A Loano si giocava il big match del turno, e i loanesi lo hanno vinto staccando l’Athletic nella seconda parte di gara. Dopo due quarti equilibrati, la terza frazione non solo ha visto i biancorossi (Cavallaro 25, Giulini 22) prendere un vantaggio in doppia cifra sull’Athletic (Zenobio 17, Grazzi Al. 11), ma anche l’esclusione dalla gara di Coach Bosio (doppio tecnico). Frazione finale ancora appannaggio dei ragazzi di Ciccione, e Loano di nuovo in vetta, appaiata a My e Cogoleto: è pero il suo turno di riposo adesso, e dovrà attendere domenica 9 dicembre per tornare in campo, sempre in casa, con il Villaggio. I genovesi pur avendo interrotto la serie positiva possono provare a incrementare la propria classifica ospitando lo Scat domenica alle 18 alla Crocera.

Bene anche il My Basket (Calabrese 19, Innocenti Mi. e Giacomini 14), che malgrado l’assenza di D’Acunto (in Belgio con la Nazionale dei Carabinieri! Daje!!) si è imposto in casa al Villaggio (Marchetti 20, Baratelli 16). Partita decisa solo nel finale, perché i ragazzi di Pieranti dopo essere andati sotto sono riusciti a recuperare e a costringere il team di Brovia a giocarla sino agli ultimi istanti, pur soccombendo poi per un paio di canestri. I genovesi sabato proveranno a tenere la testa ricevendo il Blue Sea (ore 19), mentre per i villaggini sempre sabato, ma alle 21, c’è la sfida casalinga con l’altra capolista Cogoleto, non impegnata nel weekend scorso.

Al quarto posto è salita la Diego Bologna: i ragazzi di De Santis (Fincato 32, Lauriola 24) hanno sfruttato la trasferta di Sanremo, superando a Villa Citera il BVC (Cerutti 20, Tacconi Dav. 11), combattivo ma incapace di farsi sotto agli ospiti, e alla fine staccato di un ventello. Per i rossoblu sabato alle 19 al PalaPapini arriva una pericolosa Valpetronio, mentre i sanremesi giocheranno sempre sabato, ancora in casa, con l’Auxilium (ore 21).

La “Valle” (Maggi 19, Callea 14) è andata ad espugnare la vicina palestra di Sestri, casa della Blue Sea Lavagna (Bisso 12, Pighetti 11). Il quasi trentello di scarto racconta di una certa differenza in campo, anche se la partita ha poi avuto come strascico due squalifiche (credo convertibili in multa) di una giornata per Calzolari e coach Vaccaro. Nel prossimo weekend trasferta sulla carta ben più impegnativa per Valpetronio a Spezia, mentre i ragazzi di coach Carbonell devono andare in casa della capolista My Basket.

Il derby di Genova tra Scat (Camperi 15, Bilamour 11) e Auxilium (Ferrando 14, Castello 12) è stato appannaggio dei ragazzi di Pezzi, che nell’ultimo quarto hanno dato la spallata decisiva dopo che i padroni di casa di Toselli erano riusciti ad arrivare al 30′ sotto solo di 2, in recupero. L’Auxilium è ora a 2 punti dalla vetta e andando a Sanremo potrebbe trovarli, mentre per Scat il derby in casa dell’Athletic sembra una trasferta ben più breve, ma anche più complicata.

Risultati:

D Reg/M Liguria 2018-2019 – Giornata n. 8

BLU SEA BASKET-PIZZERIA I DUE GABBIANI VALPE 46 – 74
PASTA FRESCA BUSSONE BK LOANO-ECD ATHLETIC GENOVA 88 – 65
INTERGLOBO MY BASKET GENOVA-AS DIL. VILLAGGIO SPORT PALL. 79 – 75
A.S.D. POL. SANTA CATERINA-A.S.DIL. PGS AUXILIUM 55 – 78
P.ESSENZE BVC SANREMO-ASD SCUOLA BK DIEGO BOLOGNA LA 59 – 75

Situazione:

.

Partite in programma:

D Reg/M Liguria 2018-2019 – Giornata n. 9

01/12/2018 – 19:00 INTERGLOBO MY BASKET GENOVA-BLU SEA BASKET n.d.; Punti: 10+2=12
02/12/2018 – 18:00 ECD ATHLETIC GENOVA-A.S.D. POL. SANTA CATERINA n.d.; Punti: 8+2=10
01/12/2018 – 21:00 AS DIL. VILLAGGIO SPORT PALL.-A.S.D. CFFS COGOLETO BASKET n.d.; Punti: 6+10=16
01/12/2018 – 21:00 P.ESSENZE BVC SANREMO-A.S.DIL. PGS AUXILIUM n.d.; Punti: 2+8=10
01/12/2018 – 19:00 ASD SCUOLA BK DIEGO BOLOGNA LA-PIZZERIA I DUE GABBIANI VALPE n.d.; Punti: 8+8=16

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: