SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"la passione, solo la passione"

B/F – Doppia sconfitta, Lavagna a San Giovanni Valdarno e Amatori a Firenze

Posted by superbasketball su 4 dicembre 2018

Anche in B toscana il weekend è stato negativo per i colori liguri, con entrambe le nostre rappresentanti battute in trasferta.

A San Giovanni Valdarno, specialmente dopo che il PalaGalli era stato espugnato già dall’Amatori, si sperava che la Polysport Lavagna (Aldrighetti 13, Fortunato 12) potesse ottenere un successo che permettesse di mantenere una posizione di alta classifica. E’ arrivata invece una sconfitta che purtroppo ha fatto scivolare le biancoblu al quinto posto, che non è malaccio, ma insomma, ci eravamo abituati bene. “Sicuramente domenica abbiamo buttato via un’occasione, perché era una partita alla nostra portata, e quindi erano due punti che dovevamo prendere per consolidare la nostra posizione di classifica in vista di una fine girone di andata veramente complicata, in cui peschiamo forse, a parte Livorno, le squadre più forti che ci sono“, spiega coach Daneri. “Comunque abbiamo giocato una partita in cui siamo stati avanti praticamente per 38 minuti, non con grande vantaggio perché abbiamo avuto come massimo 6 punti mi sembra, ma nel momento topico all’inizio dell’ultimo periodo non siamo riusciti a dilatare questo vantaggio che avevamo, ci siamo fatti riprendere e poi negli ultimi due minuti Innocenti ha dimostrato di essere una giocatrice top del campionato. Quindi si è deciso un po’ con gli episodi, sono stati sicuramente più bravi di noi a portarla via, se guardo gli ultimi due minuti ha ampiamente meritato San Giovanni. Dico che c’è un po’ di rammarico perché siamo stati davanti quasi sempre, tutto qui“.  Si guarda avanti, ma il prossimo impegno è difficile: “Sabato viene Pontedera, siamo pari in classifica, probabilmente sono ancora più forti della squadra dell’anno scorso…ci proviamo come sempre, cerchiamo di rimetterci a posto coi vari problemini che abbiamo sempre e ci proviamo!“. E speriamo con maggior fortuna!

L’Amatori aveva una trasferta davvero proibitiva, dato che tanto per proseguire dopo aver affrontato Livorno in infrasettimanale doveva andare a Firenze contro l’altra capolista Palagiaccio. Ne sono tornate con un prevedibile referto giallo, ma in realtà l’inizio era stato molto buono, perché le ragazze di Dagliano (Paleari e Dagliano 12) erano rimaste addirittura davanti alle fiorentine; purtroppo dopo un break perentorio nel secondo quarto a metà gara le gigliate erano già sopra di 15, e la terza frazione ha chiuso i giochi, alla fine c’è stato poi quasi un trentello di scarto. “Partita ingiocabile per noi in questo momento, dal punto di vista del gioco e delle conoscenze“, è il commento di coach Dagliano. “Eravamo un po’ molli e abbiamo patito la doppia partita. Bisogna ricominciare, sapevamo che sarebbe stata durissima in questo momento del calendario, e dobbiamo andare avanti. Sabato arriva Lucca, è importante, e poi speriamo di crescere un po’, queste sconfitte ci dovrebbero aiutare“. Ovviamente quando si deve imparare in corsa il processo non è facile, ma le biancorosse devono tentare, servono un po’ di punticini per cavarsi se possibile da quello spiacevole ultimo posto.

La classifica vede la coppia di imbattute Palagiaccio Firenze/Jolly Livorno in testa con 4 punti di vantaggio sulla terza, Pontedera, che è a pari della Polysport. Una settimana fa la classifica era cortissima, tanto che a soli 2 punti dall’Amatori, ultima a pari ma dietro alla Florence per lo scontro diretto perso, c’era il quinto posto, che ora si è allontanato perché dista 4 punti.

Risultati:

B Femminile Toscana 2018-2019 – Giornata n. 7 

LE MURA SPRING BASKETBALL-AVVENIRE 2000 AUTOC. SESTESE R 62 – 49
IL FOTOAMATORE FLORENCE BASKET-A.S.DIL. PALL. FEMM. PRATO 46 – 52
CASTELLANI PONTEDERA-G.S. JOLLY ACLI BASKET A.S.D. 45 – 51
NAMED Number 8 San Giovanni Va-POLYSPORT BASKET LAVAGNA A.S.D 53 – 49
IL PALAGIACCIO P. F. FIRENZE-A.S.D. AMATORI PALL.SAVONA 81 – 54

Situazione:

.

Partite in programma:

B Femminile Toscana 2018-2019 – Giornata n. 8 

08/12/2018 – 21:15 A.S.DIL. PALL. FEMM. PRATO-NAMED Number 8 San Giovanni Va n.d.; Punti: 4+6=10
07/12/2018 – 21:00 AVVENIRE 2000 AUTOC. SESTESE R-IL DRAGO E LA FORNACE COSTONE n.d.; Punti: 4+6=10
09/12/2018 – 18:00 G.S. JOLLY ACLI BASKET A.S.D.-IL PALAGIACCIO P. F. FIRENZE n.d.; Punti: 12+12=24
08/12/2018 – 20:30 POLYSPORT BASKET LAVAGNA A.S.D-CASTELLANI PONTEDERA n.d.; Punti: 8+8=16
08/12/2018 – 20:45 A.S.D. AMATORI PALL.SAVONA-LE MURA SPRING BASKETBALL n.d.; Punti: 2+6=8

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: