SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"la passione, solo la passione"

C/F – Spezia rivince il derby, ancora vincenti Aurora e Auxilium. Audax vince un recupero, domani Auxilium-Aurora, poi la settima giornata

Posted by superbasketball su 11 dicembre 2018

Ho lasciato un po’ indietro la C femminile perché, a parte i recuperi, il prossimo turno è previsto nel prossimo fine settimana, ma ora è il momento di parlarne.

Al comando dopo la prima giornata di ritorno c’è, sempre imbattuta, la Cestistica Spezzina, che dieci giorni fa ha vinto il derby del PalaBiagini con l’Audax San Terenzo. Le ragazze di Rossi (Canova 33, Bertella 8) hanno tenuto botta per metà gara, poi le ospiti (Morselli 17, Ceci 12) hanno preso il largo e nell’ultima frazione arrotondato il bottino sino a un trentello di scarto. Il team di Barcellone sabato (ore 18.30) riceverà la visita del Blue Ponente, che al momento non sembra così pericolosa per la capolista. Invece l’Audax ha già potuto recuperare, venerdì scorso e sempre al PalaBiagini, la gara della seconda giornata con la Sidus che era saltata a suo tempo. Nessun problema per le santerenzine ad imporsi sulle genovesi di coach Razzetti (il risultato me lo son dovuto far dire, non c’è ancora sul server dopo 4 giorni, FIP?!? 😉 ), pur con ampie rotazioni, e quindi l’Audax è salita a quota 6, con la prospettiva di andare domenica a Genova (ore 19) a giocarsi il ritorno proprio con la Sidus.

Sempre seconda è l’Aurora, che domenica scorsa a Diano ha espugnato il PalaCanepa superando il Blue Ponente. Le ragazze di Straffi (Comunello 23, Copello 11) hanno fatto il “buco” già nella prima frazione, chiusa sul +15, poi nel resto della gara le padrone di casa dianesi (Cotterchio 12, Olivari e Manzella 6), ancora affidate a coach Olivari, hanno fatto miglior figura, limitando i danni ma perdendo poi per un trentello pulito. Le chiavaresi sono al momento l’avversaria più credibile per la Cestistica Spezzina, e se domani nel recupero di Genova (ore 20.45) con l’Auxilium dovessero imporsi, potrebbero staccare le inseguitrici e ritrovarsi di fatto a una sola vittoria dalla vetta, e domenica a Sanpierdicanne (15.30) avrebbero anche la chance di ribadire il secondo posto ospitando ancora il team di Grandi. Le blues devono invece andare a sfidare la capolista, come già raccontato.

Sabato 1 si era giocato anche il derby genovese, in via Cagliari, tra Auxilium e Sidus: il team di coach Grandi (Carbonell 14, Aimar, Varoli e Pescio 8) si è imposto, allargando nell’ultima parte di gara, comunque condotta, quando il tentativo di recupero delle ragazze di Razzetti (Zichinolfi 12, Rossi 10) si è esaurito. Domani l’Auxilium può provare a dare una svolta alla stagione affrontando l’Aurora: una vittoria proietterebbe le genovesi al secondo posto davanti proprio alle gialloblu. Però domenica ci sarà subito la rivincita al PalaCarrino.

Risultati:

C Femminile 2018-2019 – Giornata n. 6

A.S. DIL. AUDAX SAN TERENZO-A.S.D. SOC CESTISTICA SPEZZINA 53 – 82
BLUE PONENTE BASKET-A.DIL. AURORA BASKET CHIAVARI 33 – 63
A.S.DIL. PGS AUXILIUM-SIDUS LIFE & BASKET GENOVA A.D 53 – 35

C Femminile 2018-2019 – Giornata n. 2 (recupero)

A.S. DIL. AUDAX SAN TERENZO-SIDUS LIFE & BASKET GENOVA A.D 80 – 28

Situazione:

.

Partite in programma:

C Femminile 2018-2019 – Giornata n. 2 (recuperi)

12/12/2018 – 20:45 A.S.DIL. PGS AUXILIUM-A.DIL. AURORA BASKET CHIAVARI n.d.; Punti: 6+8=14

C Femminile 2018-2019 – Giornata n. 7

15/12/2018 – 18:30 A.S.D. SOC CESTISTICA SPEZZINA-BLUE PONENTE BASKET n.d.; Punti: 12+0=12
16/12/2018 – 19:00 SIDUS LIFE & BASKET GENOVA A.D-A.S. DIL. AUDAX SAN TERENZO n.d.; Punti: 2+6=8
16/12/2018 – 15:30 A.DIL. AURORA BASKET CHIAVARI-A.S.DIL. PGS AUXILIUM n.d.; Punti: 8+6=14

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: