SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"la passione, solo la passione"

B/F – Chiusura del 2018 con sfide casalinghe alla portata per Polysport e Amatori

Posted by superbasketball su 21 dicembre 2018

Nel campionato di B femminile toscana le due liguri chiuderanno il 2018 giocando entrambe sabato in casa: nessuna gara è facile in questo torneo ma le avversarie di biancoblu e biancorosse sono alla portata, e non sarebbe troppo incredibile se riuscissimo a mettere due canditi in più nel panettone!

Alle 20.30 al Cotonificio la Polysport Lavagna ospiterà il Le Mura Spring Lucca, la squadra con la quale si era incrociata otto mesi fa nel playout che ha portato alla salvezza delle ragazze di coach Daneri (forse ricorderete che la serie finì 2-0 per le liguri). Quest’anno le lucchesi erano partite bene, forse favorite dal calendario, mettendo a segno due vittorie, poi nelle 7 giornate successive hanno racimolato solo 2 punti, si sono viste sfilare da gran parte delle concorrenti, e si ritrovano ora a quota 6 staccate dalle squadre davanti e appena sopra al gruppetto dell penultime che è a quota 4. Nel turno scorso giocavano in casa contro la Jolly Livorno e ne sono uscite (Doda 12, Mbeng 9) col referto giallo pur se non di molto, e dopo essere state anche avanti nell’ultima frazione. Quindi per le lavagnesi ci sarà da approcciare al meglio la partita, sapendo che le avversarie hanno la capacità di giocare alla pari con le migliori. Un ultimo sforzo per chiudere al meglio l’anno solare e arrivare all’ultima giornata di andata (trasferta a Siena domenica 13 gennaio) con una buona posizione di classifica: per effetto dell’anticipo di ieri in cui Pontedera ha espugnato il campo della Florence al momento Fantoni & C. sono scivolate indietro al sesto posto, ma una vittoria le rimetterebbe in terza posizione. Forza Lavagna!

L’Amatori gioca sempre sabato, ma nell’insolito orario delle 16.30: avversaria di turno l’Avvenire 2000 Rifredi. Le fiorentine fanno parte del suddetto gruppetto di quota 4 insieme a Prato e proprio alle vadesi, e lo guidano avendo battuto già Prato, che a sua volta ha vinto con le biancorosse. Anche Rifredi non era partito male, con 2 vittorie in 3 gare, poi è rimasto del tutto a secco e nell’ultimo turno disputato, due settimane fa (nello scorso riposava), si era arreso (Pieretti 10, Morlotti 9) nettamente in casa al Costone Siena. Squadra a pari punti, occasione importante da non farsi sfuggire se possibile per le ragazze di Dagliano, che anche stavolta con una vittoria (a meno di una molto improbabile impresa del Prato con la capolista Firenze) scavalcherebbero tutti, magari anche una Lucca sconfitta poi a Lavagna, salendo al settimo posto: sarebbe un bellissimo autoregalo da mettere sotto l’albero e godersi sino al rientro in campo nella prima di ritorno il 20 gennaio contro Livorno (infatti le vadesi dovranno riposare nell’ultima dell’andata). Forza Amatori!

Partite in programma: 

B Femminile Toscana 2018-2019 – Giornata n. 10 

20/12/2018 – 21:00 IL FOTOAMATORE FLORENCE BASKET-CASTELLANI PONTEDERA 44 – 64;
22/12/2018 – 21:15 A.S.DIL. PALL. FEMM. PRATO-IL PALAGIACCIO P. F. FIRENZE n.d.; Punti: 4+16=20
23/12/2018 – 18:00 G.S. JOLLY ACLI BASKET A.S.D.-IL DRAGO E LA FORNACE COSTONE n.d.; Punti: 14+10=24
22/12/2018 – 20:30 POLYSPORT BASKET LAVAGNA A.S.D-LE MURA SPRING BASKETBALL n.d.; Punti: 10+6=16
22/12/2018 – 16:30 A.S.D. AMATORI PALL.SAVONA-AVVENIRE 2000 AUTOC. SESTESE R n.d.; Punti: 4+4=8

Situazione:

.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: