SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"la passione, solo la passione"

Prom/M – Sosta natalizia dopo la prima di ritorno, con 3 squadre a punteggio pieno

Posted by superbasketball su 28 dicembre 2018

In questo periodo festivo finalmente riesco come tutti gli anni ad aprire una delle finestre che dedico al campionato ligure senior maschile di Promozione.

I 3 gironi sono infatti in pausa, ma con l’andata già finita e la prima di ritorno già disputata: al comando delle tre classifiche ci sono 6 squadre, ma di queste solo 3 sono a punteggio pieno.

Nel girone A di ponente a quota 12 ci sono Imperia-Riviera dei Fiori e Fortitudo Savona: gli imperiesi sono a punteggio pieno, avendo battuto in casa di 1 solo punto anche i savonesi. Si prospetta un girone di ritorno con la Fortitudo all’assalto (e si finisce proprio con Fortitudo-Imperia il 16 febbraio…), con Bordighera e Ceriale che seguono un po’ staccate e ancora dietro Juvenilia Varazze, Vado, e l’altra varazzina Don Bosco 1912.

Situazione analoga nel girone B, in cui Busalla corre imbattuta e ha anche rifilato una sconfitta pesante a Basket Sestri (quasi un trentello sul campo busallese) che è a pari punti (ha una gara in più) ma dietro proprio per lo scontro diretto. 4 punti sotto ci sono Pegli, My Basket e Futura, chiudono UISP e Pallacanestro Sestri.

Nel girone C c’è un’altra coppia in testa, ovvero il CUS Genova e l’Aurora Chiavari. Solo i genovesi sono a 0 sconfitte, avendo battuto nettamente in casa anche i chiavaresi. A una sconfitta in più , dopo aver perso con le due capoliste, c’è l’unica eligibile per i playoff, ovvero la Pontremolese (Edit: mi è stata passata la formula, ufficiale ma non pubblicata sinora, e la lista delle squadre non eligibili è molto ristretta, direi alle sole seconde squadre che sono di società di serie D. Trovate i dettagli nelle tabelle delle classifiche, in particolare tutti eligibili nel girone A, solo My non eligibile nel B, bel 4 eligibili nel girone C, le attuali prime 4); poi Tigullio, Scat, Auxilium e, unica senza vittorie sinora, il Villaggio.

Ora altre 6 giornate di regular season, poi, attendendo di conoscere (io, magari voi l’avete?) la formula, penso che si passerà, dopo qualche giornata di orologio, ai playoff.

Ma ci torneremo su, spero! Nel frattempo, buon anno e buona ripresa di campionato a tutti!

Promozione 2018-2019:

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: