SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"la passione, solo la passione"

B/F – Ultima di andata, Polysport difende la posizione a Siena, Amatori riposa

Posted by superbasketball su 11 gennaio 2019

Il campionato di B femminile toscana inizia il 2019, e a differenza di altri tornei deve ancora chiudere il girone d’andata: lo fa proprio in questo weekend. Mentre Amatori ha già completato le sue 10 gare e riposa dunque sino al prossimo turno, il primo di ritorno, quando ospiterà Livorno, la Polysport attualmente terza va a Siena dove deve difendere la posizione dall’attacco delle concorrenti dirette, tra le quali proprio le senesi!

Alle 18 di domenica sul campo del Costone si alzerà dunque la palla a due, con le ragazze di coach Daneri sperabilmente pronte a sostenere l’impatto delle padrone di casa. Il team de “il Drago e la Fornace” sul campo amico ha sinora ottenuto 3 vittorie, e una sconfitta da parte del Pontedera, e con le altre due gare vittoriose in trasferta si trova a quota 10, solo 2 punti sotto le lavagnesi, e quindi potenzialmente in grado di raggiungerle e scavalcarle. Nell’ultima partita disputata prima della sosta le toscane hanno dovuto soccombere a Livorno (Barbucci 15, Riccobono 9), ma con uno scarto abbastanza piccolo di soli 5 punti, a dire il vero recuperando nel finale ma senza riavvicinarsi ulteriormente. Impegno non facile per le biancoblu, che rischiano, se arrivasse un referto giallo, di vedersi sopravanzare nella volata di fine andata; d’altro canto una vittoria, specialmente visto che c’è l’altro scontro diretto tra Pontedera e Named che quindi si toglieranno punti a vicenda, lascerebbe le lavagnesi in una posizione direi abbastanza interessante per il proseguimento del campionato. “Loro sono una buonissima squadra, sarà una partita molto complicata” mi racconta coach Daneri, “sono una squadra costruita bene che punta di certo ad entrare nei primi 3 posti. Il nostro obiettivo deve essere quello di avere grandissima lucidità e stare nelle idee preparate, poi vediamo come andrà!“. Forza Lavagna!

Da segnalare nel turno anche la sfida di Lucca tra le Spring e il Prato, molto interessante per l’Amatori, e il derby di Firenze, con il Palagiaccio fresco vincitore a Castelfiorentino della Coppa Toscana (battendo in finale Livorno) probabilmente in grado di chiudere a punteggio pieno il girone di andata davnti proprio alla Jolly, e poi chissà 😉 .

Partite in programma: 

B Femminile Toscana 2018-2019 – Giornata n. 11 

12/01/2019 – 21:00 CASTELLANI PONTEDERA-NAMED Number 8 San Giovanni Va n.d.; Punti: 12+10=22
12/01/2019 – 21:00 IL PALAGIACCIO P. F. FIRENZE-IL FOTOAMATORE FLORENCE BASKET n.d.; Punti: 18+2=20
12/01/2019 – 18:00 LE MURA SPRING BASKETBALL-A.S.DIL. PALL. FEMM. PRATO n.d.; Punti: 6+4=10
12/01/2019 – 20:30 AVVENIRE 2000 AUTOC. SESTESE R-G.S. JOLLY ACLI BASKET A.S.D. n.d.; Punti: 4+16=20
13/01/2019 – 18:00 IL DRAGO E LA FORNACE COSTONE-POLYSPORT BASKET LAVAGNA A.S.D n.d.; Punti: 10+12=22

Situazione:

.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: