SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"la passione, solo la passione"

C/F – Dietro Spezia si avvantaggia l’Auxilium

Posted by superbasketball su 16 gennaio 2019

In C femminile dietro alla sempre imbattuta Cestistica Spezzina dopo l’ottava giornata e il recupero di stasera ha preso due lunghezze di vantaggio l’Auxilium, ma siamo ancora a meno della metà della qualificazione (ci sarà un altro girone completo) e quindi i giochi restano molto aperti.

La Cestistica Spezzina sabato ha passeggiato abbastanza contro la Sidus nel testa-(quasi)coda di Montepertico. Le genovesi (Zichinolfi e Rossi 5) hanno avuto una seconda frazione relativamente positiva (persa solo 8-5), ma nelle altre le bianconere (Giaroli 13, Morselli 12) hanno dilagato. Coach Barcellone e le sue guardano tutte dall’alto, ma domenica (15.30) a Chiavari potrebbero trovare un’Aurora molto meno malleabile. Per la Sidus di coach Razzetti arriva invece una delle partite più importanti della stagione, perché sempre domenica in via Allende ci sarà lo scontro diretto con il Blue Ponente, che potrebbe essere decisivo per definire l’ordine in coda: le genovesi hanno il vantaggio dell’andata che dà loro anche 2 punti in classifica di vantaggio al momento.

Al secondo posto, con 12 punti, c’è ora l’Auxilium. Le ragazze di coach Grandi hanno dapprima espugnato il PalaCanepa (Bonini M. 14, Angius, Belfiore, Pescio e Vigogna 8), stroncando qualsiasi velleità delle ragazze del Blue Ponente (Olivari 12, Manzella 8) nelle prime battute con un 4/4 dall’arco; stasera invece a Chiavari hanno vinto in volata (Varoli 9, Belfiore 7), contro l’Aurora di coach Straffi (Grigoni 11, Comunello e Copello 9) che si è arresa per un solo tiro. Un uno-due che ha lanciato le biancoblu nel sorpasso: da confermare però sabato (h. 21) ospitando la terza in classifica, l’Audax. Quanto alle giovanissime dianesi di coach Favari, come detto anche per loro c’è la sfida importantissima di Genova.

Altra gara molto importante era quella di sabato scorso a Lerici, tra l’Audax e l’Aurora: è stata vinta dalle santerenzine (Canova 24, Bertella e Pescetto 15), che hanno dato uno strappo importante nella terza frazione, dopo che le gialloblu (Copello 17, Comunello 16) avevano recuperato impattando alla pausa. Curiosamente, lo scarto è stato identico alla fine a quello, a parti invertite, dell’andata, e quindi al momento c’è totale parità negli scontri diretti. Vittoria che mette comunque le ragazze di Rossi al terzo posto davanti alle chiavaresi in virtù dello stop di stasera di quest’ultime. E sabato a Genova l’Audax può puntare a guadagnare anche la seconda piazza (all’andata vinsero al PalaBiagini).

Risultati:

C Femminile 2018-2019 – Giornata n. 8

A.S. DIL. AUDAX SAN TERENZO-A.DIL. AURORA BASKET CHIAVARI 69 – 56
A.S.D. SOC CESTISTICA SPEZZINA-SIDUS LIFE & BASKET GENOVA A.D 73 – 28
BLUE PONENTE BASKET-A.S.DIL. PGS AUXILIUM 33 – 56

C Femminile 2018-2019 – Giornata n. 7 (recupero)

16/01/2019 – 19:45 A.DIL. AURORA BASKET CHIAVARI-A.S.DIL. PGS AUXILIUM 40 – 42;

Situazione:

.

Partite in programma:

C Femminile 2018-2019 – Giornata n. 9

20/01/2019 – 15:30 A.DIL. AURORA BASKET CHIAVARI-A.S.D. SOC CESTISTICA SPEZZINA n.d.; Punti: 8+16=24
20/01/2019 – 19:00 SIDUS LIFE & BASKET GENOVA A.D-BLUE PONENTE BASKET n.d.; Punti: 2+0=2
19/01/2019 – 21:00 A.S.DIL. PGS AUXILIUM-A.S. DIL. AUDAX SAN TERENZO n.d.; Punti: 12+10=22

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: