SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"la passione, solo la passione"

C/F – Ancora Auxilium che consolida il secondo posto e ora sfida Spezia. In coda Sidus stacca Blue Ponente

Posted by superbasketball su 24 gennaio 2019

La C femminile è quasi arrivata al secondo giro di boa, ovvero la fine del girone di ritorno e del primo girone all’italiana, e l’inizio del secondo giro completo, altre 10 giornate che completeranno la fase di qualificazione (se avete la formula completa, mandatemela please), che inizieranno senza soluzione di continuità tra dieci giorni. La Cestistica Spezzina è sempre avanti, ma dietro la lotta tra le tre inseguitrici sta facendo emergere l’Auxilium, che ora nell’ultimo turno andrà a far visita proprio alla capolista.

La Cestistica Spezzina ha passato indenne anche la trasferta di Chiavari: le ragazze di coach Barcellone (Morselli 13, Tronfi e Maiocchi 10) non hanno avuto soverchi problemi a superare le gialloblu (Copello 15, Spinetto 10) prive di Comunello (infortunata) e Grigoni. Le ragazze di Straffi hanno cercato di limitare i danni ma contro la capolista ancora imbattuta l’epilogo è stato scontato. Le bianconere affronteranno ora l’ultima insidia di questo primo girone, quell’Auxilium che ora è a sole 4 lunghezze: lo faranno in casa a Montepertico, sabato alle 18.30. Le aurorine chiuderanno questa prima fase a Genova contro la Sidus (Via Allende, domenica ore 19).

L’Auxilium di coach Grandi è uscita molto bene dagli scontri diretti degli ultimi turni, sorpassando le altre due contendenti, e in particolare vincendo l’ultima sfida diretta sabato scorso ai danni di Audax. Alle genovesi (Ajmar 17, Varoli 13) è stato necessario un supplementare per mettersi dietro le ragazze di coach Rossi (Canova 16, Bertella 11): pur con tante assenze, il team di casa ha trovato i punti decisivi nei 5′ di prolungamento e preso dunque un vantaggio in classifica che garantisce il secondo posto alla fine di questa prima metà di stagione regolare qualunque cosa succeda sabato, quando andranno a Spezia. Le santerenzine restano terze, e dovendo ospitare l’ultima in classifica Blue Ponente (al PalaBiagini di Lerici, sabato alle 19) dovrebbero tenere la posizione anche loro.

Nella sfida per dirimere la lotta per non restare ultime è arrivato il secondo successo stagionale della Sidus (Patrone 16, Zichinolfi 10), che ha imposto il 2-0 al Blue Ponente (Olivari 22, Manzella 8) e ora ha 4 punti di vantaggio sulle dianesi (nel link c’è anche un video di highlights, lo segnalo perché è raro vedere qualche immagine di C femminile!). Le ragazze di coach Favari non hanno demeritato, e si vede dai parziali tutti molto tirati, ma il team di coach Razzetti è stato più bravo a condurre in porto la gara anche con un scarto ridotto e quindi a lasciare il cerino in mano alle ospiti. Sidus ora riceverà la visita di Aurora, che sarà probabilmente ancora rimaneggiata; il gruppo giovanissimo delle ponentine invece è atteso alla trasferta lericina contro l’Audax.

Risultati:

C Femminile 2018-2019 – Giornata n. 9

A.DIL. AURORA BASKET CHIAVARI-A.S.D. SOC CESTISTICA SPEZZINA 42 – 64
SIDUS LIFE & BASKET GENOVA A.D-BLUE PONENTE BASKET 50 – 43
A.S.DIL. PGS AUXILIUM-A.S. DIL. AUDAX SAN TERENZO 56 – 50 d1ts

Situazione:

.

Partite in programma:

C Femminile 2018-2019 – Giornata n. 10

26/01/2019 – 19:00 A.S. DIL. AUDAX SAN TERENZO-BLUE PONENTE BASKET n.d.; Punti: 10+0=10
27/01/2019 – 19:00 SIDUS LIFE & BASKET GENOVA A.D-A.DIL. AURORA BASKET CHIAVARI n.d.; Punti: 4+8=12
26/01/2019 – 18:30 A.S.D. SOC CESTISTICA SPEZZINA-A.S.DIL. PGS AUXILIUM n.d.; Punti: 18+14=32

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: