SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"la passione, solo la passione"

B/F – Impresa Polysport a Livorno! Amatori invece perde in casa con Prato, e nel prossimo turno deve riscattarsi in casa della Florence

Posted by superbasketball su 5 febbraio 2019

In B femminile toscana grande impresa della Polysport Lavagna che ha espugnato Livorno, mentre purtroppo l’Amatori ha fatto un passo indietro e ha lasciato strada al Prato che l’ha scavalcata.

Sinora a Livorno era passata solo la capolista imbattuta Palagiaccio Firenze: e invece da domenica alla short list si è iscritta anche la Polysport Lavagna, che è riuscita a rimanere davanti di un possesso pieno in una gara dal punteggio bassissimo. In fase di lancio mi chiedevo se sarebbe uscita davvero l’anima delle due squadre, entrambe fortissime nella propria metà campo difensiva: è stato proprio così, o forse come direbbe qualcuno, non si faceva canestro neanche per caso. Fatto sta che ne sono usciti punteggi da minibasket, come nel terzo quarto vinto dalle labroniche 5-1. Le biancoblu (Bianchino 11, Aldrighetti 8) hanno però trovato il modo di condurre in tutti i parziali, e di difendere sino all’ultimo il vantaggio strappato. “Ottimo risultato, frutto di una partita di buon livello contro un avversario molto forte e ottimamente allenato“, racconta coach Daneri. “Abbiamo giocato una partita molta solida riuscendo a limitare le loro principali giocatrici. Nell’ultimo quarto alcune buone difese ci hanno permesso di correre in contropiede e piazzare un break che poi abbiamo mantenuto fino al termine. Sono contento per l’attenzione e la disponibilità che hanno messo le ragazze. Vincere a Livorno non è mai facile! Ora speriamo di riuscire a prendere un po’ di continuità dopo la sosta“. Eh già, perché questa iniezione di fiducia, necessarissima dopo la delusione del derby e delle giornate precedenti, purtroppo prelude al turno di riposo delle lavagnesi, che sono risalite in quarta posizione ma potranno giocare di nuovo solo il 16 febbraio ospitando Prato. A chiudere la parte dedicata alla Polysport, aggiungo quanto mi dice ancora coach Daneri, vergognandomi un po’ perché son fatto così, ma lo ringrazio a mia volta: “Vorrei fare un grande ringraziamento a te Bruno per la disponibilità e il super lavoro fatto in questi anni, sei stato molto importante per il nostro movimento“. Ok!

La vincitrice del derby ligure tornava sul proprio parquet per una sfida importante, quella contro Pallacanestro Prato che seguiva le vadesi in classifica a due soli punti, e che aveva già vinto all’andata. Le toscane sono anche arrivate col roster ai minimi termini, in 8 a referto: insomma c’erano apparentemente le premesse per far bene, e invece le biancorosse (Paleari 14, Poggio 11) hanno avuto difficoltà enormi ad attaccare la zona delle ospiti, e concesso l’iniziativa alle avversarie praticamente per tutta la gara, senza riuscire a tornare sotto e dovendo alla fine cedere il referto rosa, e purtroppo anche la posizione in classifica, alle pratesi, scivolando addirittura al decimo posto. Un vero peccato, perché gli scontri diretti possono costare molto caro. E quindi a maggior ragione diventa fondamentale andare a far risultato in trasferta nel prossimo turno, sabato (18.45) a Firenze contro il fanalino di coda Florence, due soli punti sinora, e ottenuti proprio, accidenti, al Geodetico, in una delle partite perse dalle ragazze di Dagliano per un canestro solo, mentre nell’ultimo turno le ragazze del Fotoamatore (Ciantelli 12, Gabbrielli 9) hanno perso il derby in casa del Rifredi. Vincere, incamerare 2 punti, e il 2-0, sarebbe veramente importante!

Risultati: 

B Femminile Toscana 2018-2019 – Giornata n. 14

LE MURA SPRING BASKETBALL-CASTELLANI PONTEDERA 50 – 38
AVVENIRE 2000 AUTOC. SESTESE R-IL FOTOAMATORE FLORENCE BASKET 53 – 43
IL DRAGO E LA FORNACE COSTONE-NAMED Number 8 San Giovanni Va 56 – 44
G.S. JOLLY ACLI BASKET A.S.D.-POLYSPORT BASKET LAVAGNA A.S.D 34 – 37
A.S.D. AMATORI PALL.SAVONA-A.S.DIL. PALL. FEMM. PRATO 53 – 61

Situazione:

.

Partite in programma: 

B Femminile Toscana 2018-2019 – Giornata n. 15

09/02/2019 – 21:00 IL PALAGIACCIO P. F. FIRENZE-LE MURA SPRING BASKETBALL n.d.; Punti: 24+10=34
10/02/2019 – 18:00 NAMED Number 8 San Giovanni Va-AVVENIRE 2000 AUTOC. SESTESE R n.d.; Punti: 12+10=22
09/02/2019 – 21:00 CASTELLANI PONTEDERA-IL DRAGO E LA FORNACE COSTONE n.d.; Punti: 14+18=32
09/02/2019 – 21:15 A.S.DIL. PALL. FEMM. PRATO-G.S. JOLLY ACLI BASKET A.S.D. n.d.; Punti: 8+20=28
09/02/2019 – 18:45 IL FOTOAMATORE FLORENCE BASKET-A.S.D. AMATORI PALL.SAVONA n.d.; Punti: 2+8=10

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: