SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"la passione, solo la passione"

Finita la stagione senior, Cogoleto sale in C Silver e Imperia si prende la D!

Posted by superbasketball su 6 giugno 2019

Uno si distrae un attimo, ed ecco che è finita la stagione senior! Oltre al My Basket, dalla D sale in C Silver il Cogoleto! Sono bastate due gare per decidere la finale della Promozione, con l’Imperia a conquistare l’ultimo biglietto d’ascensore dell’anno.

In D regionale non è bastato il supporto del pubblico al Loano: in gara 3 il Cogoleto di coach Dellarovere ha tenuto a stecchetto i ragazzi di Ciccione, e azzannato la promozione. Così i biancorossi si sono visti sfuggire per la terza volta, due volte in finale negli ultimi 2 anni e le promozione diretta nell’ultima giornata di regular season quest’anno, un posto in C Silver che sembravano poter agguantare. Complimenti al Cogoleto, che torna in “C2” dopo essere retrocesso nel 2009-2010, a distanza quindi di ben 10 anni!

Ma perché mi dimentico sempre? Aggiungo, anche stavolta in ritardo, che c’è stata una vincitrice nel giochino del pronostico sulla pagina Facebook di SUPERBAsketball! Si tratta di Antonella Mossa, l’unica ad indovinare la vittoria di Cogoleto per 2-1! Brava! E se non ci fosse stato Federico Ferrando a farmi notare che non aveva pronosticato la vittoria di Loano ma quella di Cogoleto, questa frase non sarebbe qui! (Tié, così ho citato anche te! 😉 )

D Regionale/M 2018-2019 – Playoff – Finale – Gara3
01/06/2019 – 20:45 PASTA FRESCA BUSSONE BK LOANO-A.S.D. CFFS COGOLETO BASKET 41 – 51 (serie 1-2)


In Promozione maschile la finale è stata, come detto, velocissima: con la vittoria esterna di gara 2 a Savona l’Imperia di coach Pionetti si è aggiudicata titolo regionale e diritto a disputare la D regionale nel 2019-2020. Qualche stagione fa (vinta la D nel 2015-2016) i ponentini avevano rinunciato a salire in C, spero bene che stavolta non ci siano impedimenti. Ancora una volta niente da fare per i fortitudini di coach Morando, che dovranno riprovarci, purtroppo per loro.

Prom/M 2018-2019 – Playoff – Finale – Gara1
01/06/2019 – 19:00 ASD IM. BK RIVIERA DEI FIORI-ASD PALL.FORTITUDO SAVONA 77 – 55 (serie 1-0)

Prom/M 2018-2019 – Playoff – Finale – Gara2
05/06/2019 – 20:00 ASD PALL.FORTITUDO SAVONA-ASD IM. BK RIVIERA DEI FIORI 62 – 73 (serie 0-2)


Si conclude qui questa stagione 2018-2019, per quanto riguarda per lo meno il basket “adulto”. Una stagione che ho seguito stavolta “per metà”, ma senza abbandonarla del tutto. Mi resta da rimettermi in pari su tante cose successe a livello giovanile. Dovrò essere un po’ succinto, ma ci proverò nelle prossime settimane. Nel frattempo, ricaricate le pile e dedicatevi ai tornei estivi, mi raccomando!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: