SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

Under/M 2008-2009


I campionati under maschili in Liguria sono presenti nella stagione 2008-2009 per le seguenti categorie:

(cliccare sui link per accedere alle sottopagine relative).
Poi ovviamente vi sono le varie categorie Aquilotti, Scoiattoli…

In questo blog sarebbe un lavoro mostruoso seguire anche tutte queste categorie giornata per giornata, anche perché le partite, specie per i più giovani, sono spesso soggette a rinvii, spostamenti, eccetera. Di regola non ci saranno articoli nella home page, ogni tanto (diciamo ogni settimana) aggiornerò la situazione postando le classifiche dei vari gironi nelle pagine relative, se qualcuno vuole dare aggiornamenti ovviamente può postare un commento qui sotto o direttamente nelle pagine più indicate.

Per i risultati conviene fare comunque riferimento alla pagina Campionati del sito della FIP Liguria (link nella home page), tenendo presente che un po’ di ritardo è normale anche lì.

Annunci

Una Risposta to “Under/M 2008-2009”

  1. Undisclosed Participant said

    Ci sono stati due importanti avvenimenti nel fine settimana:
    – il trofeo delle province disputato dall’annata 1996 (sul quale sarebbe bello poter leggere qualcosa);
    – lo spareggio a Cusano Milanino per l’accesso alle fasi nazionali interzona U15 fra Moncalieri e G.S. Granarolo (sul quale posso dirvi qualcosa io).
    Si è trattato di un bellissimo incontro fra una formazione (Moncalieri) molto più fisica, che passava una media di 3 cm e di 5 kg a giocatore all’avversaria. Granarolo inizia con un “vitello nella pancia” di dimensioni tali da sfamare un tendone dell’Oktoberfest! A condire poi il vitello, la conseguente pessima prestazione sui liberi: a fine secondo quarto un terrificante 4/20, per il risultato di 37-18 in favore di Moncalieri.
    Nel frattempo, già dal primo quarto, Granarolo a zona stante il carico di falli dei suoi giocatori più “fisici”.
    Ma Davide decide di dare fastidio a Golia e Golia si spaventa moltissimo: infatti a fine terzo quarto (parziale: 29-10 per Granarolo), parità a 47! Viene il 4° quarto, con palla pesantissima da entrambe le parti. Le due squadre hanno alternativamente la possibilità di aggiudicarsi l’incontro, Granarolo va anche un paio di volte sul +1, ma a un minuto dal termine sbaglia il più facile dei contropiede e a 20” dalla fine l’ennesimo 0/2 dalla linea della carità decreta la fine del tempo regolare a 57-57. Overtime ancora tesissimo ed affascinante, deciso da una bomba di Moncalieri attorno al termine del 4′. Poi nessuno realizza più e l’incontro termina 64-61 in favore di Moncalieri.
    Niente viaggio a Fossò (VE) il prossimo week-end per le “G Rosse” genovesi, ma un’esperienza che certamente i ragazzi non dimenticheranno e che servirà tantissimo per la loro crescita tecnica e caratteriale. Sono stati davvero molto bravi; è mancato pochissimo perché diventassero OTTIMI. Facendo tesoro di quanto imparato anche in questa occasione, lo diventeranno molto presto.
    A società, tecnici, genitori, ma soprattutto, ai giovani giocatori (non dimentichiamo che erano a referto 7 nati nel 1994 e 4 nati nel 1995!): COMPLIMENTI!!!!!!!!!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: