SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"La passione, solo la passione"

C Dil A/M – Le liguri esordiscono in casa

Posted by superbasketball su 3 ottobre 2009

Seconda giornata, e tutte e tre le liguri giocano stavolta in casa, sperando che questo porti magari a uno score migliore di quello della prima giornata (1 vittoria, 2 sconfitte) in cui erano tutte in trasferta.

Partiamo da stasera alle 21, e dalla capolista (eh sì, anche se a pari merito con metà girone) Red Basket, che sul campo sintetico del Geirino attende l’altra matricola Savigliano. I piemontesi nel turno scorso hanno battuto Cantù per 74-65 (Marcello 31, Arnolfo 13) vincendo nel finale quando gli ospiti sono andati in crisi per falli. L’uomo partita della prima giornata è stato Marcello: bisognerà trovare il modo di limitarlo. Sembra che sarà della partita Gorini, che in settimana ha dato riscontri positivi in amichevole a Vado, mentre Fabio Rossi è infortunato e lascerà presumibilmente la regia a Ficetti. Forza ragazzi!

Sempre alle 21, scende in campo anche il Neve Sestri Levante, che cercherà i primi 2 punti contro il Mortara sconfitto nella prima giornata in casa dal Red Basket. Il Sestri ha perso contro una squadra forte in trasferta e quindi non deve sentire troppo il peso della sconfitta iniziale, serve ovviamente trovare con più continuità la via del canestro e con più terminali offensivi, non può essere solo il pur bravo Ferrari a risolvere i match. Magari se in Via Lombardia ci fosse il pienone i biancoverdi potrebbero trarne giovamento, quindi tutti alla partita stasera!

Chi deve davvero sterzare secco è il Tigullio, che domani inaugura il campo di Rapallo ricevendo la Rimadesio Desio, che nel primo turno ha liquidato Cava Manara con un ventello (84-64, Marinò 25, Plumari 11). I lombardi scendono in riviera sperando di portare a casa i 2 punti, i biancorossi devono innanzitutto dimostrare di valere di più di quanto mostrato nel turno scorso con i soli 46 punti segnati, pur con tutte le attenuanti dovute alla rivoluzione nel roster attuata quest’estate. Dunque grossi stimoli, speriamo che questo basti per una buona partita e un risultato magari utile.

Nelle altre partite, la matricola Domodossola riceve il Cus e quindi si ritrova davanti un bell’esame, mentre il big match è probabilmente sul campo della TBC dove arriva la Sangiorgese. Cantù riceve la 7 Laghi, mentre Tortona scende sul parquet del Varese con l’opportunità di restare a punteggio pieno. cava Manara e Busto Arsizio si affrontano per ottenere i primi 2 punti.

Partite in programma:

Giornata n. 2
Data Casa Trasferta Arbitri
03/10/2009 – 21:00 TEAM ABC CANTU’ 7LAGHI GAZZADA SCHIANNO TRECCANI LUCA di RHO (MI), FOTI DANIELE ALFIO di VITTUONE (MI)
04/10/2009 – 18:00 TIGULLIO S.MARGHERITA L RIMADESIO DESIO CAPPONI ANDREA di LA SPEZIA (SP), CATARSI ULDERICO di SAVONA (SV)
03/10/2009 – 21:00 NEVE SESTRI LEVANTE BASKET TEAM MORTARA LANFRANCHI ANDREA di GRUGLIASCO (TO), MAZZA DIEGO di BORGOMANERO (NO)
04/10/2009 – 18:00 ROSMINI DOMODOSSOLA CUS TORINO GALLIANI ANDREA di BREGNANO (CO), LUNGHI EDOARDO di CANTU’ (CO)
04/10/2009 – 18:00 ISAUTO CAVA MANARA IRTE BUSTO ARSIZIO BELLONI CARLO di RIVOLTA D’ADDA (CR), BELCUORE GIANNI di CALOLZIOCORTE (LC)
03/10/2009 – 18:00 COELSANUS VARESE BENFANTE TORTONA OLIVIERI LUISA di GRUGLIASCO (TO), PEPE ALESSANDRO di TORINO (TO)
03/10/2009 – 21:00 RED BASKET ROSSIGLIONE AMATORI BK SAVIGLIANO BETTARINI ANDREA di CASTELFIORENTINO (FI), BONI CLAUDIO di PELAGO (FI)
03/10/2009 – 21:00 TORINO BASKET CLUB LTC S.GIORGIO S.LEGNANO NUARA SALVATORE di BUSALLA (GE), VALENTI CHRISTIAN di GENOVA (GE)

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.