Coppa Italia A1/F – Carispezia a Ragusa per il primo turno
Posted by superbasketball su 4 gennaio 2017
Stiamo ancora aspettando di sapere se Kristina Benić sarà o meno una giocatrice spezzina a tutti gli effetti (tutto tace e speriamo che sia solo perché stavolta si vuole aver la certezza matematica prima di dare la notizia)…ma nel frattempo si torna già in campo, e in trasferta, lontano e su un campo proibitivo: Ragusa.
Per carità, nell’ultima gara dell’anno proprio con le siciliane la Carispezia non ha giocato male, tutt’altro: ha perso ma ha dato segnali di…vogliamo dirlo? Di una certa ripresa. Ripresa che coach Barbiero spera ovviamente si materializzi al più presto in punti in campionato, partendo dalla gara con Torino del weekend prossimo.
Una gara secca con Ragusa sul campo avversario e dopo una trasferta lunga è quanto di più scomodo si potesse immaginare per rientrare in clima agonistico nel 2017. Aggiungiamoci una De Pretto in ripresa (ma chissà quanto conviene “rischiarla”) dopo un altro scavigliamento a fine 2016, e sinceramente non so che cosa immaginare per la partita di oggi. Alle 20.30 sarà il campo a parlare: sarebbe bello portare a casa un’affermazione di prestigio, potrebbe dare un’iniezione ulteriore di fiducia; d’altro canto giocare al 120% stasera con una sfida importante come quella di domenica in arrivo potrebbe avere effetti collaterali negativi. E’ anche vero che, a meno che non sia pretattica, anche Ragusa arriva alla partita con vari acciacchi…
Forza ragazze!
Partite in programma:
.
Rispondi