SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"La passione, solo la passione"

C Silver – CUS in casa con Follo, le seconde in trasferta

Posted by superbasketball su 2 novembre 2017

Il quinto turno di C Silver ligure stavolta non presenta sfide tra capoliste perché di capolista ora ce n’è una sola, il CUS. E i genovesi sulla carta hanno anche un turno più agevole, in casa, mentre le inseguitrici più vicine sono tutte in trasferta, magari saranno trasferte in realtà favorevoli ma tant’è.

La capolista CUS Genova ospiterà sabato sera al PalaRomanzi il Follo di coach Cristelli, dal quale è separata già da ben 3 vittorie. I giovani follesi, come ricorderete, hanno sinora incassato sconfitte, tranne a Vado dove il ritardato arrivo del medico ha consegnato loro i 2 punti (ma pare ci sia ancora un ricorso pendente). I ragazzi di Pansolin e Taverna, sulla base delle prestazioni sinora ottenute, spesso non perfette ma tutte vincenti, godono certamente dei favori del pronostico, ma come sappiamo a volte questi incontri risultano più insidiosi. Palla a due alle 18.45.

La Tarros Spezia proverà a mantenere il ritmo di alta classifica anche nella trasferta di Genova: sabato alle 18 è infatti attesa in via Allende dove troverà l’Ardita, attuale fanalino di coda senza vittorie. I ragazzi di Chiesa non sono ancora riusciti a completare l’impresa di ottenere un referto rosa, e sembra piuttosto complesso immaginare che ciò possa avvenire contro i bianconeri di Padovan, che sinora pur non convincendo appieno in qualche frangente, hanno mostrato un livello di gioco a tratti superiore alla categoria. Ma si parte dallo 0-0 e il Palamajorana può essere molto “caldo”.

Il Tigullio, uscito sconfitto dallo scontro casalingo con il CUS, sale a Sarzana per provare a riprendere la strada interrotta: la squadra di Annigoni e Pieranti trova un Sarzana che ha parimenti dovuto accontentarsi del referto giallo nel turno scorso, ma che, specialmente se sarà a ranghi completi, e in particolare se coach Bencaster potrà essere schierato in campo da coach Giannetti 😉 , può sfruttare anche il fattore campo e tentare l’aggancio proprio ai danni dei biancorossi. Il salto a 2 è previsto per sabato alle 18.30.

L’altra inseguitrice Vado sarà invece ospite, nell’unica gara in programma domenica 5 (ore 18), dell’Aurora Chiavari. I gialloblu di Marenco hanno finalmente lasciato il fondo graduatoria con la vittoria sull’Ardita, e sperano di allungare la serie positiva con la seconda casalinga consecutiva. I ragazzi di Costa e dei Dagliano sono però lanciati (sinora imbattuti sul campo, ricordiamolo) e arriveranno al Palacarrino con le migliori intenzioni.

In via Isnart sabato alle 18 si giocherà la restante gara: l’Ospedaletti di coach Lupi cercherà il terzo urrà della stagione nel “derby arancione” con il Pegli di coach Piastra. Gli orange di casa hanno ripreso la corsa a Lerici dopo un paio di scivoloni, e davanti al pubblico di casa vorranno certamente dimostrare che la precedente sconfitta con il Tigullio è stato un episodio. Gli sharkers proveranno a guastar loro la festa.

Situazione e partite in programma:

C Silver Liguria 2017-2018 – Giornata n. 5

05/11/2017 – 18:00 AD AURORA BASKET CHIAVARI-PALL. VADO AZIMUT CONSULENZA n.d.; Punti: 2+6=8
04/11/2017 – 18:45 CUS GENOVA ASD-BASKET FOLLO AD n.d.; Punti: 8+2=10
04/11/2017 – 18:30 SARZANA BK LUNA ABRAVISI SRL-AS D.TIGULLIO SPORT TEAM n.d.; Punti: 4+6=10
04/11/2017 – 18:00 B.C.OSPEDALETTI SASTRI SAM-AD BASKET PEGLI n.d.; Punti: 4+2=6
04/11/2017 – 18:00 ASD ARDITA JUVENTUS-SPEZIA BASKET CLUB AD n.d.; Punti: 0+6=6

.

 

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.