SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"La passione, solo la passione"

4° Clinic Cavaleri – La “chiamata diretta” di Stefano Passiatore

Posted by superbasketball su 28 ottobre 2010

Dò spazio anche quest’anno a coach Stefano Passiatore per lanciare ancora una volta il clinic di lunedì, quarta edizione della manifestazione nata per ricordare Vittorio Cavaleri, e che il coach ex-Effe2000 ha organizzato anche quest’anno.

SBB: Ciao coach, poche parole giusto per lanciare l’iniziativa, poi ne riparleremo dopo. Mancano pochi giorni al clinic, è tutto pronto?

SP: Ciao Braun ed ai tuoi lettori: per la IV edizione del Clinic “Vittorio Cavaleri” è tutto pronto e non vedo l’ora di potermi godere sul campo le tre relazioni dei tre ottimi relatori che abbiamo invitato quest’anno.

SBB: Presentaci magari i relatori che siete riusciti ad accaparrarvi (e so che non è stato banale)…

SP: Quest’anno è stata effettivamente più dura ma alla fine abbiamo Marco Tamantini, Tecnico Federale di Roma che illustrerà il suo metodo di insegnamento che utilizza nel suo centro Minibasket a Roma; poi toccherà a Germano D’Arcangeli (catalizzatore di lavoro nella sua Stella Azzurra di Roma), spiegarci come fanno a lanciare tanti giovani a tutti i livelli e continuare a fare molto bene in B dilettanti con i loro giovani; infine Max Oldoini (mio amico carissimo Di La Spezia fin dai corsi CNAG) porterà la sua esperienza in Serie A con una relazione su un lavoro molto interessante che so ”prenderà” molto chi parteciperà al Clinic.

SBB: Dai, convinci i tuoi colleghi a venire al Palauxilium…proviamo a dar loro 3 motivi… 😉

SP: Beh ci provo!!!! Il primo motivo, per me molto importante, è che partecipando al Clinic si ricorda l’impegno messo nel Basket da un uomo di sport come era Vittorio Cavaleri! Il secondo è che partecipando al Clinic si ha la possibilità di vedere dal vivo come lavorano tre ottimi allenatori che altrimenti (per motivi logistici visto che operano a Roma e Caserta) non si ha la possibilità di osservare; e la terza ragione è che, in una mattinata, si ha la possibilità di aggiornare le nostre conoscenze tecniche confrontandoci non solo con i colleghi Allenatori della nostra zona ma anche con quelli di altre Provincie e Regioni (e si! caro Braun, mi hanno chiamato, oltre che dalle solite altre tre province Liguri ma anche dalla zona di Pisa, Livorno, Pavia e dal basso Piemonte).
Quarto motivo (lo so che sforo un po’…) mi aiutereste a superare il record dello scorso anno per 150 presenze, sommando istruttori Minibasket ed Allenatori Cna.

SBB: Grazie coach, in bocca al lupo per lunedì!

SP: Grazie, crepi e ti aspetto un palestra per poter salutarti dal vivo. Saluti a tutti ed alla prossima.

Allora facciamo in modo che sia un’edizione da record!

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.